Giovedì 27 agosto 1964 - Albano Laziale, stadio Comunale - Cynthia Genzano-Lazio 1-5


Giovedi 27 agosto 1964

Lazio (primo tempo): Cei, Zanetti, Marini, Carosi, Dotti, Gasperi, Renna, Fascetti, Petris, Bartù, Governato.

Lazio (secondo tempo): Gori, Zanetti, Dotti, Governato, Carosi, Gasperi, Renna, Fascetti, Petris, Mari, Piaceri. All. Mannocci.

Cynthia: Leoncini, Baccarini, Perlisi, Senesi, Silvestrini (Mauro), Massa, Colangeli, Vinciguerra, Picarone, Galeffi, Ammannati.

Arbitro: Piantoni (Terni).

Marcatori: 5' Bartù, 34' Governato, 48' Piaceri, 70' Piaceri, 73' Renna, 77' Colangeli.

Note: temperatura molto calda. Presente in tribuna lo stato maggiore biancoceleste con il presidente Miceli e i consiglieri Canestri, Giovannini e Antonelli.

Spettatori: 1.500 (impianto gremito).

Albano accoglie con grande affetto la Lazio per questa amichevole col Cynthia utile per verificare la condizione generale dopo tre settimane dall'inizio della preparazione estiva. La squadra gioca in scioltezza offrendo a Mannocci indicazioni positive. Piace soprattutto l'intesa tra i nuovi attaccanti Piaceri e Petris provati per la prima volta uno a fianco all'altro. Dopo 5 minuti la prima rete con Bartù che mette dentro a fil di palo dopo una bella finta. Seguono due traverse colte da Governato e Renna (ve ne saranno altre due nella ripresa) prima del raddoppio al 34' di Governato che raccoglie una respinta della difesa avversaria e saetta in rete. Nel secondo tempo subito in evidenza il subentrato Piaceri che realizza due reti, la prima di rapina e la seconda di potenza. Vi è anche gloria al 73' per l'altra punta Renna poco prima che l'ala destra Colangeli segni il goal della bandiera per i genzanesi.



Torna ad inizio pagina