1/4 settembre 2011 - Ponyadi 2011

Da LazioWiki.

Torna alla sezione Equitazione

Torna alla stagione 2011/12

gara successiva


1/4 settembre 2011 - Pratoni del Vivaro, Centro Equestre Federale.

Ponyadi 2011


Tratto dal sito del comitato regionale del Lazio della Federazione Italiana Sport Equestri :

Riflettori puntati sull’evento dedicato ai giovanissimi degli sport equestri più atteso dell’anno. Si tratta delle Ponyadi, definizione della manifestazione giovanile che da diverse edizioni ha preso il posto dei Giochi della Gioventù. Gli impianti del Centro Equestre Federale dei pratoni del Vivaro vedranno circa 700 piccoli cavalieri montati su pony e provenienti da tutte le regioni d’Italia darsi battaglia, in un programma articolato nelle seguenti discipline: Salto Ostacoli, Concorso Completo, Dressage, Cross Country, Gimkana 2, Gimkana Jump 40, Gimkana Jump 50, Gimkana Cross, Pony Games, Carosello, Presentazione, Attacchi, Volteggio, Endurance, Horse – Ball, Gimkana Western oltre ad una dimostrazione di Polo.

Nutrita la rappresentativa del Lazio, presente in tutte le discipline ad esclusione degli attacchi, con oltre 140 binomi iscritti, che si preannuncia combattiva ed intenzionata a portare a casa un ricco carnet di medaglie. Mercoledì alle ore 14:00 si apriranno le competizioni con la Presentazione e a seguire la Gimkana Cross. Giovedì alle 18:30 si terrà la suggestiva cerimonia di apertura di questa edizione 2011 delle Ponyadi.

Tratto dal sito del comitato regionale del Lazio della Federazione Italiana Sport Equestri :

Nella categoria invito al cross individuale oro per Erica Gentilini – C.I. del Vivaro, con Sweet Fire, argento per Giuseppe Stupazzini – S.S. Lazio Equitazione, in sella a Leader de la Mouche e bronzo a Caterina Bonaccorsi – Pony Club Athlion Sabina, con Paperina.