21 dicembre 2008 - Roma, stadio Giannattasio - Marines Lazio - Lions Bergamo 28-8

Da LazioWiki.

Torna alla sezione Football Americano

Torna alla sezione Football americano Under 23 - 2008


Play Off Semifinali - 21 dicembre 2008 - Roma, stadio Giannattasio - 13:30

Marines Lazio - Lions Bergamo 28-8


Con una prestazione maiuscola la Under 23 di Coach Gianluca Leone raggiunge ancora una volta la Finale di Campionato Italiano. Dominando la partita contro i Lions Bergamo i Marines hanno guadagnato l'accesso alla sognata finale che si disputerà Domenica 11 Gennaio 2009 con un sonoro 28 a 8.

Nel giorno del suo compleanno Serge Iovo regala una prestazione maiuscola insieme a Gabriele Silvestri che impiegati in doppio ruolo sia in attacco che in difesa, al pari di Simone Pratesi, sono tra i giocatori che in campo trascinano la squadra. Ottima partita collettiva, sia in attacco sia in difesa, con 2 manifici TD pass di Simone Mingoli su Giorgio Polidori, ricevitore che ha giocato tutta la partita contro una doppia copertura. Strepitosa partita del solito Francesco Gaudio che con i blocchi portati da Stefano Fabrizio, ha solcato il campo in lungo ed in largo.

Fabrizio leggermente sacrificato nelle portate di palla ma sempre affidabile e determinante. Dopo 3 mancati e clamorosi intercetti, finalmente arriva quello messo a segno da Daniele Francioni che chiude definitivamente la partita. Partita sempre dominata, sia in attacco che in difesa, a cominciare dal primo drive che dopo due giochi metteva subito 6 punti sul tabellone con lancio di Mingoli per Polidori e trasfomazione da due di Gaudio.

A segno anche i Lions nel primo drive molto lungo contro un'agguerritissima difesa guidata da coach Simone Orsi. Subito dopo nuovo TD di Polidori e nuova trasformazione di Gaudio, il tutto come in fotocopia rispetto al primodrive. Pochissimi falli e un comportamento generale molto corretto, portano le squadre a riposo sul 16 a 8.

Rientro in campo con un nuovo allungo sul 22 a 8 ed il successivo 28 a 8 dopo l'intercetto di Francioni. Peccato solo per il brutto fallo commesso dai Lions sul 28 a 8, di sicuro un fallo di frustrazione per non aver raggiunto la finale.

Appuntamento per l'11 Gennaio contro i Barbari Roma Nord che conquistano l'accesso in finale dopo aver battuto a Milano i fortissimi Rinhos 14 a 22, quest'ultimi erano andati in vantaggio per 14 a 0.