23/24 luglio 2011 - IV° tappa Campionato Italiano Foot Volley 2011

Da LazioWiki.

Torna alla sezione Foot Volley

Torna alla stagione 2011

Giornata precedente - Giornata successiva


4° giornata - 26/27 luglio 2011 - Pescara, “Il Moro Lido Pinalba”.

IV° tappa Campionato Italiano Foot Volley 2011

Tratto dal sito ufficiale della Federazione Italiana Footvolley :

Non sono mancate le emozioni ed i colpi di scena durante la 4° tappa del Campionato Italiano. Ad ospitare l’evento lo splendido stabilimento ‘Il Moro’ che non ha fatto mancare calore e supporto agli atleti oltre che ad una ottima cucina!

34 squadre al via e tutti i big presenti eccetto Tomaso Mazzavillani. Al sabato i pronostici sono rispettati e la coppia vincitrice delle prime tre tappe si qualifica come 1° Master per la fase finale della domenica. Livello altissimo di gioco a testimonianza della crescita avvenuta in questi anni del footvolley. Tutto fila nel migliore dei modi fino alle semifinali incrociate quando causa forte pioggia e vento si è sospeso l’evento. Più di un ora di interruzione e dopo un breve summit tra le 4 coppie finaliste si è deciso di giocare anche se con un forte vento.

Sono scesi in campo Pasino-Maggiore vs Mordenti-Nardone provenienti questi ultimi dal tabellone perdenti, con un set di svantaggio quindi. I più bravi ad adeguarsi alle condizioni atmosferiche avverse sono stati i ragazzi di casa vincendo due set a zero ed arrivando così alla finalissima.

L’altra semifinale, Mazzotti-Arrigoni vs Mazzieri(S.S. Lazio Foot Volley)-Montanari è finita 1 ad 1 ed ha consentito a Mazzotti-Arrigoni, provenienti dal tabellone vincenti, di giungere alla finale.

Il terzo e quarto posto si è deciso di non disputare sempre per difficili condizioni meteo e quindi di aggiudicarselo in base al posizionamento delle coppie in finale.

Il vento poi è calato ed ha permesso una finale tiratissima finita 15-13 al terzo set per la coppia Mordenti-Nardone.

Un ringraziamento particolare al padrone di casa nonché giocatore di footvolley Pierluigi Tucci e ad Andrea Pellicciaro per l’organizzazione dell’evento.

Prossimo appuntamento con il Campionato Italiano 6 e 7 di agosto a Cervia presso il Fantini Club per la tappa conclusiva del tour!