5°Giornata - 21 giugno 2008 - Roma, C.S.Tre Fontane - Marines Lazio - Guelfi Firenze 36-0

Da LazioWiki.

Torna alla sezione Football Americano

Torna alla sezione Football americano - 2008


5°Giornata - 21 giugno 2008 - Roma, C.S.Tre Fontane, V. tre fontane, 5 - 16:00

Marines Lazio - Guelfi Firenze 36-0


Nella foto il FLK Gaudio, tra i trascinatori dell'attacco Marines.

Si è conclusa con un'altra vittoria la stagione degli S.S. Lazio Marines a discapito dei Guelfi Firenze che sono scesi a Roma consapevoli del potenziale dei biancocelesti ma che hanno onorato il campo fino alla fine.

Giornata caratterizzata dal gran caldo che ha condizionato la partita giocata in un clima decisamente estivo. Partita che, visto il valore dei Guelfi, classificatasi come miglior seconda dell'intero campionato, è stata lunga ed avvincente, che ha visto scorrere il tempo della mercy rule soltanto all'inizio del quarto quarto.

Marines comunque ben preparati fisicamente che hanno resistito al caldo pur giocando in maglia nera. L'attacco guidato da Massimo Fierli ha distribuito corse e lanci per tutti i giocatori, consentendo a Stefano "Cinghio" Fabrizio di vincere la classifica dei migliori realizzatori. All'ottima prestazione dei running back, si è invece contrapposta l'opaca prestazione dei ricevitori biancocelesti, che hanno si preso molte palle ma ne hanno anche lasciate molte sul campo. Da considerare positiva la prestazione del veterano Roberto Cestari che pian piano sta ritrovando la condizione dopo anni di stop.

Solita ottima prestazione di tutta la difesa di coach Greg Anderson, ex NFL nei Cleveland Browns, che in tutto il campionato ha preso solo 7 punti proprio contro i Guelfi nei primi drive della partita d'esordio in campionato dei Marines.

Ottimo il comportamento in campo delle squadre, con solo pochi episodi in campo discutibili. Buono anche l'arbitraggio che come al solito è stato discusso ma alla fine i poveri arbitri sono sempre in mezzo alle due squadre e non possono far altro che il loro dovere cercando di non sentire panchine e giocatori.

Con il recupero tra Lazio Marines e Guelfi Firenze è terminata la regular season del campionato di serie A di football americano che ha visto al via 17 formazioni. La griglia dei quarti di finale dei play-off che condurranno al XXVIII Superbowl che si giocherà a Bologna è finalmente decisa:

1)Marines Lazio - Bengals Brescia

2)Skorpions Varese - Blacks Rivoli

3)Warriors Bologna - Red Jackets Sarzana

4)Hogs Reggio Emilia - Guelfi Firenze