6°Giornata - 24 maggio 2008 - Roma, C.S.Tre Fontane - Marines Lazio - Briganti Napoli 45-0

Da LazioWiki.

Torna alla sezione Football Americano

Torna alla sezione Football americano - 2008


6°Giornata - 24 maggio 2008 - Roma, C.S.Tre Fontane, V. tre fontane, 5 - 16:00

Marines Lazio - Briganti Napoli 45-0

Marcatori: Td Fabrizio 2 yds run (Ianniello kick), Td Gaudio 34 yds run (Fabrizio rush), Td Gaudio 25 yds pass da Belleli (Ianniello kick), Td Fabrizio 39 yds run (Fabrizio rush), Td Gaudio 10 yds pass da Belleli, FG Ianniello 34 yds, Td Pratesi 52 yds pass da Mingoli.


Quando in una gara la mercy rule viene applicata dopo un quarto e mezzo, cosa si può dire di più? Eppure, almeno per i primi tre drive, Marines-Briganti non è sembrata così scontata.

I campani con la difesa hanno costretto due volte al 4° down i padroni di casa e in attacco erano riusciti a conquistare un po' di spazio. Il problema è che alle prime difficoltà i Briganti si sono sciolti come neve al sole. Anche così, perché il valore dei Marines è indubbio, si spiega il 36-0 maturato al 6' del 2° quarto.

Il match sembra, come accennato, non essere una passeggiata, perché i Marines devono passare in avvio un 4° e 9, chiuso da una bella ricezione di Gaudio. Fabrizio firma il vantaggio biancoceleste. Dopo un discreto drive i Briganti vanno al punt e mettono poi in un angolo i Marines, che sarebbero tre e fuori, ma possono invece avere a disposizione un 1° e 10 sulle 34 offensive sul calcio muffato dagli avversari. Gaudio firma il 15-0.

Inizia il 2° quarto e sul brutto punt dei Briganti la partita, di fatto, si chiude. I Marines vanno a segno ancora due volte con Gaudio e una con Fabrizio, portandosi sul 36-0 a metà 2° quarto. Nella ripresa un field goal di Ianniello e il primo lancio da td di Mingoli in serie A per Pratesi, fissano il 45-0. MVP Gaudio.