7°Giornata - 08 giugno 2008 - Roma, C.S.Bernardini - Gladiatori Roma - Marines Lazio 0-43

Da LazioWiki.

Torna alla sezione Football Americano

Torna alla sezione Football americano - 2008


7°Giornata - 08 giugno 2008 - Roma, C.S.Bernardini, V.Dell'Acqua marcia 51 - 13:00

Gladiatori Roma - Marines Lazio 0-43


Il Derby di ritorno tra le formazioni della Capitale si conclude con il punteggio di 43-0 a favore dei biancocelesti.

Lodevole l'impegno dei Gladiatori che se pur con un organico ridotto all'osso hanno onorato il campo giocando sempre con caparvietà, impegno e soprattutto in maniera molto regolare. Del resto, anche se c'erano i presupposti per un po' di nervosismo a causa della problematica decisione della data, del campo e dell'orario della partita, il match è stato correttissimo e privo di falli significativi.

I Marines, in assenza del grande ex Massimo Fierli, affidano l'attacco al giovane Mingoli sin dall'inizio, che lo conduce con autorevolezza dall'inizio alla fine, per poi lasciarlo nelle mani del titolare Bellelli per gli ultimi drive. Formazione laziale che ha provato nuovo giochi di corsa, nuovi schemi in vista dei prossimi impegni, con la sempre maiuscola prestazione di Stefano "Cinghio" Fabrizio a portar palla su un campo difficile.

Il terreno di gioco infatti era dapprima ben compatto a causa della pioggia caduta in mattinata, ma poi, all'inizio della partita, con l'uscita del sole, la superficie di gioco è andata asciugandosi con la conseguente formazione di buche e gobbe di sabbia. Campo che non ha intralciato il rientrante Manai per un ritorno in Touch Down di un Kick Off Return. Prestazione maiuscola di tutta la difesa che lascia a -20yds di total offence l'attacco dei Gladiatori.

Superlativa la prestazione delle linee e dei Linebacker, che limitando al massimo le possibilità di gioco giallorosso, hanno di fatto estromesso i db dalla partita, salvo alcuni intercetti di LaCorte e Ceratti, che lo riporta in TD ma, in puro stile calcistico, non esulta contro la sua ex squadra. I Marines si preparano alla sfida di sabato presso lo Stadio delle Tre Fontane all'Eur contro gli Angels di Pesaro.

Voci di corridoio vogliono che molte formazioni si stiano rinforzando con innesti di giocatori provenienti dall IFL, per la fase finale del campionato. L'organico dei Marines rimane invariato, avendo tra le sue file giocatori che ben figurerebbero nella IFL stessa dalla quale i biancocelesti provengono.