Carta Millenovecento

Da LazioWiki.

La Carta Millenovecento
(Edizione 2011)
Modulo di Adesione al Programma 1900 (Pag.1)
La Carta Millenovecento
(Edizione 2016)
Modulo di Adesione al Programma 1900 (Pag.2)
Guida all'utilizzo - Pag.1
Guida all'utilizzo - Pag.2

La Carta Millenovecento, anche e meglio conosciuta come "Tessera del Tifoso", e' stata la risposta della Lazio alla richiesta di adeguamento da parte dell'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive (ONMS) a tutte quelle normative introdotte nella stagione 2010/11 con il Programma Tessera Del Tifoso. A questo programma hanno dovuto uniformarsi tutte le società di calcio professionistiche e di conseguenza ogni società ha dovuto necessariamente creare la propria Tessera del Tifoso.

Per quanto riguarda la sua forma, non e' altro che una tessera magnetica con un micro-chip su cui sono memorizzati i dati principali dell'intestatario. Ha validità quinquennale e, oltre allo scopo di permettere l'accesso allo stadio, se viene attivata presso le Poste Italiane, puo' essere utilizzata anche come Carta di Credito Prepagata e Ricaricabile POSTEPAY utilizzabile sui circuiti "Mastercard" e "Postamat".

A partire dalla stagione della sua introduzione nel 2010/11, chiunque avesse voluto sottoscrivere l'abbonamento in un qualsiasi settore era obbligato a richiedere contestualmente la Carta Millenovecento compilando l'ulteriore "Modulo di Richiesta di Adesione al Programma "Millenovecento". Mentre l'abbonamento plastificato veniva ovviamente rilasciato all'istante, la Carta Millenovecento veniva successivamente spedita a casa dell'abbonato insieme ad un'apposita "Lettera - Guida all'Utilizzo" e al PIN per l'eventuale attivazione presso le Poste Italiane SpA. A causa di questa tempistica differente, tutti gli abbonati di quella stagione hanno dovuto utilizzare normalmente, almeno fino alla ricezione della Carta, l'abbonamento plastificato per accedere allo stadio.

Per quanto riguarda invece la sua seconda stagione di obbligatorietà (2011/12), la Lazio ha dovuto gestire una duplice operatività per permettere la sottoscrizione degli abbonamenti. Infatti, coloro i quali possedevano fisicamente la Carta Millenovecento hanno potuto caricare sulla stessa i dati del nuovo abbonamento e hanno ricevuto soltanto un "Segna Posto" cartaceo. Chi invece non ne era in possesso (sia perché non l'aveva ancora ricevuta dopo un anno dalla richiesta sia perché si trattava di un nuovo abbonamento), ha dovuto necessariamente farne richiesta compilando lo stesso modulo dell'anno precedente ricevendo pero' immediatamente il classico abbonamento plastificato.

Nella stagione successiva invece (2012/13), e' venuta meno l'obbligatorietà della richiesta della Carta Millenovecento da parte degli abbonati lasciando pero' inalterata la duplice gestione sia nel caso degli abbonamenti sia nel caso dei singoli biglietti.



Torna ad inizio pagina