Di Bari Daniela

Da LazioWiki.

Daniela Di Bari (Calcio a 11)
Daniela Di Bari (Calcio a 11)

Daniela Di Bari, nata a Roma il 2 agosto 1979, è stata una giocatrice di Calcio a 5 Femminile soltanto durante il mese di Settembre 2011 non disputando neanche un incontro ufficiale. Al di là di questo, la sua carriera calcistica è totalmente dedicata alla Lazio Calcio a 11 dove trascorre tantissimi anni e vince ben 3 trofei (1 Scudetto e 2 Coppe Italia). Anche lei è una di quelle atlete che potremmo definire: "Una vita per la Lazio".


Riportiamo la prima intervista che le è stata fatta appena tesserata e riportata dal Sito Ufficiale della SS Lazio C5 Femminile: "Dopo venti e più anni di Lazio Calcio vestire la maglia della Lazio Calcio a 5 è un po’ come rimanere a giocare in casa. E’ difficile entrare in una nuova mentalità, un nuovo gruppo, probabilmente pagherò lo scotto del dovermi ambientare ma ho avuto la sensazione di un ottimo gruppo e questo mi lascia tranquilla. Sarà tutto diverso rispetto al calcio, soprattutto il campo a cui non sarà facile affezionarsi ma sono qui per fare altre esperienze. L’obbiettivo sarà quello di vincere, partecipare soltanto, di certo, non è cosa da Lazio".


13 Settembre 2011 - Daniela di Bari passa nuovamente dal Calcio a 5 Femminile al Calcio Femminile: Daniela Di Bari torna al Calcio a 11. La giocatrice, dopo la breve parentesi estiva alla S.S. Lazio Calcio a 5 Femminile, ha deciso di fare un passo indietro e tornare al Calcio Femminile ottenendo il trasferimento dalla società biancoceleste e dal presidente Monica Caprini. Il vicepresidente Adriano Menenti: "Ci dispiace molto perdere una giocatrice come Daniela Di Bari, ma allo stesso tempo non è nostra intenzione trattenere nessuna giocatrice che non voglia giocare con noi. Alla Lazio rimane chi crede fortemente nel progetto e nel gruppo. Le auguriamo tutto il bene e un in bocca al lupo per la sua stagione agonistica". Daniela Di Bari: “Mi dispiace per la Lazio Calcio a 5, per la società e le ragazze ma la mia scelta, dettata dal cuore, è quella di rimanere con la Lazio Calcio. Auguro di tutto cuore un grande in bocca al lupo alle ragazze e alla società, spero riescano a portare a casa il risultato migliore perché sono un ottimo gruppo e si meritano di andare avanti”.



Palmares[modifica | modifica sorgente]

1 Scudetto.png Scudetto nel 2001/02 (come Calciatrice)

2 Coppa.png Coppe Italia nel 1998/99 e 2002/03 (come Calciatrice)



Scheda aggiornata a Luglio 2012.



Torna ad inizio pagina