Domenica 10 maggio 2009 - Volkswagen Prague Marathon 2009

Da LazioWiki.

Torna alla sezione Atletica leggera

Torna alla stagione 2009

Gara precedente - Gara successiva


Domenica 10 maggio 2009 - Praga.

Volkswagen Prague Marathon 2009


Tratto dal sito ufficiale della Lazio Atletica leggera:

Si svolgerà domenica 10 maggio la Maratona Internazionale di Praga che ha ricevuto nel 2008 la prestigiosa Road Race Silver Label dalla Federazione Internazionale di Atletica (IAAF). Considerata una delle più belle maratone al mondo, la maratona di Praga ospita ogni anno atleti provenienti da 71 paesi su di un percorso veloce, pianeggiante, confortevole e veramente spettacolare, raro da ritrovare in altre competizioni. Inoltre 30 gruppi musicali accompagneranno e supporteranno gli atleti lungo il percorso di gara.

La Lazio sarà più che degnamente rappresentata da ben 3 atleti di livello: Claudio Paglione, Giambattista Coccia e la nostra Aquila in rosa Antonietta Bartoli, reduce dalle ottime prestazioni in terra laziale. Ai nostri atleti con l'aquila sul petto possa giungere un grandissimo "in bocca al lupo" da tutti i compagni di squadra, tecnici e dirigenti. Avanti Lazio!


Tratto dal sito ufficiale della Lazio Atletica leggera:

Come nelle previsioni, i nostri atleti con l'aquila sul petto non deludono le aspettative alla Volkswagen Prague Marathon 2009. Poco meno di 4000 atleti giunti da ogni parte del mondo, hanno animato l'atteso evento che, come ricordiamo, è inserito tra i primissimi posti delle maratone più belle del mondo.

Claudio Paglione ottiene un piazzamento di elevato valore agonistico , considerato il contesto internazionale della manifestazione. Pur non ottenendo uno dei suoi migliori tempi sulla distanza dei 42 chilometri e 195 metri ( 2h53'03" ), riesce a classificarsi al 72° posto assoluto che gli vale il 5° posto nella categoria Master 45. Davvero un successo per la Lazio e per la nostra regione .

Prova maiuscola anche per Antonietta Bartoli, 11° di categoria e 27° donna assoluta con il tempo di 3h23'48". La nostra aquila in rosa si è comportata in maniera davvero egregia, considerata l'accanitissima concorrenza in campo femminile.

Ultimo dei biancocelesti, ma non ultimo, Giambattista Coccia. Splendido gregario, ha saputo comunque accompagnare la nostra Antonietta per più di metà gara. Riusciva a concludere la sua prova con il tempo di 3h29'06", classificandosi al 106 posto nella categoria Master 35.