Domenica 11 ottobre 2015 - Fiano Romano, Palasport - Lazio-Salinis 7-0

Da LazioWiki.

Stagione

Turno Precedente - Turno Successivo

11 Ottobre 2015 - CAMPIONATO DI CALCIO A 5 FEMMINILE - 2015/16 – Serie A Elite – Girone B - II giornata – ore 16:30

LAZIO: Menichelli, Mercuri, Presto, Siclari, Lucileia, Lisi, Violi, Brandolini, Corio, Collalti, De Angelis, Cacciola. Allenatore: Roberto Lelli.

SALINIS: Maffei, Bevilacqua, Castagnozzi, Fernandez Marquez, Ziero Lunelli, Caputo, Pezzolla, Bonasia, Falco, Di Silvio, Capalbo, D’Addato. Allenatore: Vito D’Ambrosio.

Arbitri: Sig. Micheli (1°), Sig. Fardelli (2°).

Marcatori: 8'31" pt Presto (L), 8'49" pt Lisi (L), 11'16" pt Lisi (L), 18'08" pt Presto (L), 5'11" st Lisi (L), 11'18" st Lucileia (L), 18'40" st Lisi (L).

Note: Ammonite Caputo (S) al 3'00" pt e De Angelis (L) al 17'23" pt. Indisponibile Agostina Chiesa (L) a causa del transfer non ancora arrivato.


Locandina dell'incontro
Il Tempo del 14/10/2015
Una fase di gioco
Gli "Orgogliosi" sempre al seguito
L'evidente simbolo della Polisportiva
L'esultanza delle ragazze a fine gara
La festa degli Orgogliosi a fine gara

Dal Sito Ufficiale della SS Lazio C5 Femminile (11 Ottobre 2015): Lisi show, battuto il Salinis 7-0. Sull’asse Presto-Lisi la Lazio vola, eccome. Battuto il Salinis per 7-0 la squadra allenata dal duo Lelli-Scattone può dormire sonni tranquilli con i sei punti in classifica e, soprattutto, in vista del big match contro la squadra allenata da Chilelli della prossima domenica. Unica nota stonata l’infortunio alla spalla di Valentina Siclari scaraventata a terra da un fallaccio, tra le altre cose, neanche sanzionato con il giallo dal duo arbitrale. Saranno da verificare nelle prossime ore le condizioni del laterale della Nazionale Italiana. Uno show, dicevamo, di due italiane: Pamela Presto e Giulia Lisi, rispettivamente una doppietta per il capitano e il poker firmato Lisi davanti agli occhi del CT Azzurro Roberto Menichelli e del presidente della Polisportiva Lazio, Antonio Buccioni. Una gara virtualmente chiusa nel primo tempo sul risultato di 4-0 e arricchita, nella ripresa, dalle restanti reti, due della solita Lisi e l’altra firmata Lucileia. Ma ciò che conta di più oggi è che questa Lazio in due gare giocate non ha mai subìto gol, sintomo di una difesa ben costruita e merito dei due portieri Veronica Menichelli e Martina Cacciola, che oggi si sono alternate in porta giocando un tempo per uno. Merito anche a un Salinis mai domo, che sul 3-0 colpiva anche un palo con Castagnozzi.

Giulia Lisi: “Sono felice per i quattro gol anche perché c'erano i miei genitori in tribuna, ma in primis per la vittoria della squadra. Se segno è merito di tutte le mie compagne, ci siamo abituate a pensare da squadra, è questa l’unica cosa che conta. La Nazionale? Per ora penso solo alla Lazio, poi, se arriverà la chiamata tanto meglio. Domenica prossima ci aspetta una gara delicata e importante, ci vorrà ancora più attenzione ma siamo molto tranquille”.





La foto pre gara al Palasport di Fiano
C5F 11ott2015b.jpg
Si riconoscono in piedi da sinistra: Giovanni Cardone, Roberto Lelli, Veronica Menichelli, Claudia Brandolini, Marcella Violi, Pamela Presto, Antonella Corio, Ramon Collalti, Martina Cacciola, Valeria Scattone e Renato Menichelli. In basso da sinistra: Benedetta De Angelis, Lucileia, Giulia Lisi, Valentina Siclari ed Eleonora Mercuri.



Torna ad inizio pagina