Domenica 12 gennaio 2014 - Margherita di Savoia, Palasport Piazzolla - Salinis-Lazio 1-12

Da LazioWiki.

Stagione

Turno Precedente - Turno Successivo

12 Gennaio 2014 - CAMPIONATO DI CALCIO A 5 FEMMINILE - 2013/14 – Serie A – Girone B - XIV giornata – ore 17:00

SALINIS: Tempesta, Dicuonzo, C.Pezzolla, Fernandez Marquez, Dicorato, Fuzio, M.Pezzolla, Ziero, Corvasce, Ciccolella, Borraccino, Mansueto. Allenatore: D’Ambrosio.

LAZIO: Giandesin, Presto, B.Cary, Gayardo, Nanà, Giustiniani, Violi, M.Cary, Lucileia, Siclari. Allenatore: David Calabria.

Arbitri: Sig.La valle (1°), Sig.Di Filippo (2°), Sig.Falcone (crono).

Marcatori: 3'27" pt Gayardo (L), 7'50" pt Gayardo (L), 8'40" pt Lucileia (L), 12'40" pt Lucileia (L), 16'37" pt Nanà (L), 19'15" pt Siclari (L), 1'43" st Nanà (L), 4'13" st Lucileia (L), 8'50" st Lucileia (L), 15'14" st Presto (L), 15'38" st Mansueto (S), 17'31" st Presto (L), 19'00" st Nanà (L).

Note: Ammonita B.Cary (L) all'8'02" st.


Corrsport dell'11/01/2014
Cely mostra la maglietta dopo l'1-0
Ottima prestazione di Francesca
Corrsport del 13/01/2014

Dal Sito Ufficiale della SS Lazio C5 Femminile (8 Gennaio 2014): Passate feste, panettoni, pandori e befane, in casa Lazio si torna a fare sul serio. Già perché domenica c’è il Salinis e le biancocelesti vogliono ricominciare il 2014 come avevano chiuso il 2013, con i tre punti. Dopo un girone d’andata perfetto è ora di ripartire dalle cose buone fatte fino a ora, dai 132 gol segnati alle sole 15 reti subìte, ad esempio, da un gruppo unico per compattezza e tecnica. Il 2014 sarà l’anno dei verdetti, il momento di raccogliere i frutti seminati, di provare a centrare Coppa Italia e scudetto, chissà.

Melissa Cary però mette in guardia le sue: “Abbiamo fatto un grande girone d’andata e abbiamo visto che dobbiamo migliorare ancora di più in tante piccole cose. Il girone di ritorno sarà certamente più difficile perché le altre squadre si sono rinforzate e hanno preso le giuste misure. Noi siamo partite con il piede giusto grazie a una società molto organizzata che aveva da subito le idee chiare, che ha lavorato dall’anno scorso a oggi per creare una squadra vincente. Siamo state fortunate quindi ma sono certa che come noi, ora, incontreremo tante squadre molto più organizzate che hanno avuto il tempo in questo girone d’andata di crescere. I miglioramenti si vedranno proprio in queste prossime partite”. Domenica, c’è il Salinis, che ne pensi? “E’ una squadra neo promossa e mi aspetto una gara tosta perché giochiamo in casa loro e avranno il pubblico a sostenerle. Sarò contenta di giocare una gara contro una squadra sicuramente migliorata rispetto al girone d’andata”. C’è il rischio di avere già la testa alla Coppa Italia? “No, questo sicuramente no. Aspettiamo la Coppa Italia continuando a giocare partita dopo partita perché come dicevo tutte le squadre scenderanno in campo per batterci. Però lo ammetto, sono contenta di giocare contro le squadre più forti d’Italia, sarà uno spettacolo”.


Dal Sito Ufficiale della SS Lazio C5 Femminile (12 Gennaio 2014): La Lazio riparte da tre. Vero che il Salinis era squadra neopromossa, vero che la sensazione è che le “piccole” quando giocano con le biancocelesti, entrano già mezze sconfitte. Vero tutto. Ma quel che è certo è che la squadra di David Calabria, oggi senza Blanco e Guercio, macina gol e, soprattutto, punti. Il risultato finale di 12-1 ne è la conferma. La partita si mette subito in discesa per la Lazio che trova la prima rete del nuovo anno con Cely Gayardo dopo tre minuti davanti alla sorellina arrivata dal Brasile da pochi giorni. Proprio lei da il via al valzer brasiliano segnando un altro gol e lasciando poi spazio alle quattro reti di Lucileia e la tripletta di Nanà. A chiudere il conto dei dodici, il gol di Siclari e la doppietta del capitano Pamela Presto in chiusura di gara.

Cely Gayardo: “Tutto si deciderà durante quest’anno, abbiamo una coppa e uno scudetto da giocare e certo iniziare il girone di ritorno segnando e soprattutto vincendo è bello. Sicuramente il girone di ritorno sarà più difficile perché le squadre si sono rinforzate e noi siamo diventati la squadra da battere dopo i risultati che abbiamo ottenuto nel girone d’andata. Stiamo lavorando bene e miglioriamo giorno dopo giorno, il risultato di oggi ci fa ben sperare per i prossimi mesi perché qua si dice Chi ben comincia…..”





Torna ad inizio pagina