Domenica 12 giugno 1921 - Livorno, campo di Villa Chayez - Livorno-Lazio 4-0

Da LazioWiki.

Stagione

Turno precedente - Turno successivo

12 giugno 1921 - Semifinali interregionali Centro-Sud Girone A - III giornata

LIVORNO: Jacoponi (I), Ghio, Vincenzi, Bargagna,(II), Nigiotti, Collaveri, Scazzola, Jacoponi (II), Mozzachiodi, Magnozzi, Buccelli.

LAZIO: Bernardini, Saraceni (I), Dosio, Orazi (II), Parboni, Orazi (I), Fraschetti, Filippi, Fioranti, Raffo, Varini.

Arbitro: sig. Sanguinetti (Genova).

Marcatori: nel primo tempo 19' Buccelli, 29' Magnozzi; nel secondo tempo 8' Magnozzi, 20' Magnozzi.

Note: tempo bello.

Spettatori: pubblico numeroso.

Nel Livorno manca Paron, mentre nella Lazio non c'è Faccani. L'inizio è positivo per i colori biancocelesti. Il portiere più impegnato è sicuramente Jacoponi (I) che salva con due parate straordinarie la propria squadra. Al 19', su centro di Scazzola, Buccelli segna il primo goal per i livornesi. Dopo qualche minuto Magnozzi raddoppia con un'azione personale. La Lazio accusa il colpo e non riesce ad impostare un gioco fluido ed efficace. Nella ripresa all'8', sempre su passaggio di un lucido Scazzola, Magnozzi triplica e poco dopo, su calcio di punizione, conclude la sua performance regalando il quarto goal alla sua squadra. La Lazio non ha deluso, ma si è trovata di fronte una compagine troppo più forte.


Da La Stampa del 13 giugno 1921:

L'incontro del Livorno e della Lazio ha dato luogo ad una partita durante la quale è emersa nettamente la superiorità degli "amaranto", meglio affiatati della seconda e della prima linea romane. La Lazio ha dovuto subire il giuoco di fila dei tiri irruenti dei giocatori livornesi, ed in modo speciale del Magnozzi, che ha segnato tre goals. La partita si è chiusa con 4 goals a favore del Livorno e zero per la Lazio.





<< Turno precedente Turno successivo >> Stagione Torna ad inizio pagina