Domenica 13 gennaio 2013 - Roma, Futsal Arena - Lazio-Città di Montesilvano 1-2

Da LazioWiki.

Stagione

Turno Precedente - Turno Successivo

13 Gennaio 2013 - CAMPIONATO DI CALCIO A 5 FEMMINILE - 2012/13 – Serie A – Girone B - XIII giornata – ore 16:00

LAZIO: Del Monte, De Angelis, Iommi, Mannavola, Sanchez, Pulcinelli, Guercio, Coviello, Verrelli, Di Giacomo, Palombi, Gelsomino. Allenatore: Massimiliano Sega.

CITTA' DI MONTESILVANO: Ghanfili, Pomposelli, Colatriani, Catrambone, Di Pietro, Guidotti, D’Incecco, D’Ambrosio, Ciferni, Contestabile, Di Gaetano, Benetti. Allenatore: Francesca Salvatore.

Arbitri: Sig. Cavicchiolo (1°), Sig. Nale (2°), Sig.ra Carradori (crono).

Marcatori: 7' Benetti (M), 30' D’Incecco (M), 34' Mannavola (L).

Note: Su richiesta della SS Lazio C5 Femminile, l'incontro si è giocato al Futsal Arena anziché al consueto Pala Millevoi. Ammonite: 30' Coviello (L), 34' D’Incecco (M), 37' Mannavola (L), 38' Pomposelli (M) e Ghanfili (M). Espulso al 35' Marco Bastiani (Dirigente SS Lazio) per proteste nei confronti dell'arbitro. Tiro libero di Pomposelli (M) parato da Gelsomino sul finale di gara.


Dal Sito Ufficiale della SS Lazio C5 Femminile: nella seconda giornata di ritorno del girone B di serie A femminile, la S.S. Lazio esce sconfitta nel big match delle 16 con il Montesilvano per 2-1. Una gara decisa per lo più dalla terna arbitrale e dagli errori macroscopici nelle mancate espulsioni di almeno due giocatrici abruzzesi, Guidotti e D’Incecco. Primi minuti di gioco con capovolgimenti di fronte continui ma mai nessuna delle due squadre abbastanza pericolosa da impensierire entrambi i portieri. Gara che si sblocca al 7': calcio d’angolo per il Montesilvano, palla che rimane dentro l’area di rigore bianco-celeste e Benetti insacca alle spalle di Gelsomino. Come nella gara d’andata le abruzzesi si chiudono e fanno del contropiede la loro forza, sull’altro fronte la Lazio ci prova con Sanchez prima e con Palombi e Mannavola poi, ma il portiere ospite, Ghanfili, fa buona guardia. Nella ripresa Lazio più convinta, prima occasione per la spagnola Sanchez che al 22' da sola davanti a Ghanfili si fa neutralizzare un tiro forse troppo centrale. Al 28' minuto prima Guercio, tiro alto su passaggio di Palombi e poi il palo colto da Coviello negano il pareggio alle bianco-celeste. Goal mancato goal subìto. Al 30' è D’Incecco a raddoppiare per il Montesilvano grazie ad un contropiede vincente. Nei dieci minuti finali c’è solo la Lazio. Al 32' Sanchez salta tre giocatrici abruzzesi, scarica su Mannavola che riesce a cogliere il palo a porta vuota. Mannavola due minuti più tardi si fa perdonare con un gran destro su punizione, punizione rimediata da Sanchez travolta da D’Incecco solo ammonita. Al 38' ancora travolta la spagnola stavolta da Pomposelli, ammonita solamente. A cinque secondi dalla fine tiro libero sbagliato per due volte (tiro libero ripetuto per errore del crono) da Pomposelli.

Priscilla Palombi, capitano bianco-celeste: “Non meritavamo questa sconfitta. Un rigore non dato, due pali, un’espulsione netta. Abbiamo giocato da squadra, ci abbiamo provato in tutti i modi buttando qualche pallone di troppo. Purtroppo oggi non è girata bene, può succedere che non riesci a vincere. Dal punto di vista arbitrale senza parole, pensiamo a noi e a diventare più ciniche e cattive sotto porta. La nostra rosa è molto forte, quando giochi con squadre più deboli tecnicamente è normale che si chiudano per ripartire in contropiede. Ora pensiamo al Napoli, un’altra partita che sarà molto fisica”.





Torna ad inizio pagina