Domenica 14 marzo 2010 - Gare del 14 marzo 2010

Da LazioWiki.

Torna alla sezione Atletica leggera

Torna alla stagione 2010

Gara precedente - Gara successiva


Domenica 7 marzo 2010 - Roma.

XII° Volaciampino 'Trofeo Enrico'


Tratto dal sito ufficiale della Lazio Atletica leggera:


CORRI X HAITI

Domenica 14 marzo 2010.

I romani hanno risposto alla grande al richiamo di Alleanza Sportiva Italiana presentandosi numerosissimi, i numeri parlano di 1200 iscritti, a Piazza del Popolo per “CorriHaiti”, evento che ha risposto in pieno alle attese e alle finalità degli organizzatori.

Fra i tanti personaggi Giuliano Giannichedda, che dopo la RomaOstia ci ha preso gusto ed è tornato nei panni del podista, Stefano Battistelli, Franca Fiacconi, Giuliana Salce, Stefano Risi, annunciati testimonial. E ancora Renata Polverini, candidata alla presidenza della Regione Lazio in gara con il pettorale 820, Isabella Rauti che ha portato il contributo del Ministero delle Pari Opportunità, anche lei in gara, e Alessandro Cochi, delegato allo Sport del Comune di Roma, ormai protagonista fisso delle corse su strada romane. A dare il via, insieme al presidente dell’Asi Claudio Barbaro, Nino Benvenuti, altro grande protagonista dello sport italiano e Marco Pietrogiacomi, presidente della Fidal Lazio.

La gara è stata tecnicamente molto bella ed impegnativa. I cinque chilometri e 700mt circa, tutti nel centro storico, con la salita mozzafiato di S.Sebastianello ed i saliscendi all’interno di Villa Borghese. Protagonista assoluto in campo maschile Pasquale Rutigliano dell’Esercito che ha chiuso in 19’21. Per la Lazio c'era Simone Petricca che chiude con un buon 39° posto assoluto con il tempo di 22'40 dimostrando di prediligere le distanze corte.

Il ricavato delle iscrizioni andrà per l’acquisto di macchinari per analisi cliniche, da inviare ad Haiti.


MARATONINA DI PRIMAVERA

A Colleferro invece si correva la "Maratonina di Primavera" sulla distanza dei 9 km. Esordio assoluto con i colori biancocelesti per Tiziana Bifera. Alla prima gara ufficiale con l'aquila sul petto l'atleta laziale chiudeva al 27°posto assoluto femminile e al 9° di categoria con il tempo di 42'42". Presente anche Gianni Paone che concludeva con un ottimo 4° posto di categoria e 102° assoluto con il tempo di 36'32".