Domenica 14 ottobre 2012 - Montesilvano, Palasport Corrado Roma - Città di Montesilvano-Lazio 2-0

Da LazioWiki.

Stagione

Turno Precedente - Turno Successivo

14 Ottobre 2012 - CAMPIONATO DI CALCIO A 5 FEMMINILE - 2012/13 – Serie A – Girone B – II giornata – ore 16:00

CITTA’ DI MONTESILVANO: Ghanfili, Pomposelli, Colatriani, Catrambone, Di Pietro, Guidotti, D’Ambrosio, D’Intino, Contestabile, Brandolini, Di Gaetano, Benetti. Allenatore: Francesca Salvatore.

LAZIO: Del Monte, Iommi, Mannavola, Sanchez, Tolotti, Pulcinelli, Guercio, Coviello, Verrelli, De Luna, Di Giacomo, Guerra. Allenatore: Massimiliano Sega.

Arbitri: Sig.Raffaelli (1°), Sig.Mirri (2°), Sig.Gabriele (crono).

Marcatori: 30' Catrambone (M), 38' Guidotti (M).

Note: ammonita 12’ Tolotti (L).


Giorgia in azione
Cristiana e Raquel ascoltano il mister
Ilaria marcata a vista

Dal Sito Ufficiale della SS Lazio C5 Femminile: come i colleghi del maschile anche le ragazze della S.S. Lazio calcio a 5 escono sconfitte dal Pala Roma di Montesilvano per 2 a 0. Partita molto, troppo, tattica che nei primi venti minuti di gara non regalava alcuna emozione, con i portieri di entrambe le squadre mai veramente impegnati. Possesso palla esclusivamente delle bianco-celesti ma le abruzzesi mai disattente e chiuse in difesa davano l’impressione di poter colpire in contropiede in qualsiasi momento della gara. La svolta al 30' con l’errore di Coviello a centrocampo e Catrambone che rubava palla, si involava da sola verso la porta bianco-celeste e insaccava con un perfetto diagonale. A dieci minuti dalla fine e con una rete da recuperare la squadra di Sega non riusciva a concludere e a rendersi pericolosa in attacco lasciando ampi spazi per le ripartenze del Montesilvano che al 38' trovava il raddoppio con Guidotti con la complicità di Guerra, estremo difensore bianco-celeste. A cinque secondi dalla fine il tiro di Sanchez si infrangeva sul palo, come le speranze bianco-celesti di portare a casa i tre punti.

Leonardo Schiavoncini, direttore tecnico S.S. Lazio: “E’ stata una brutta partita, loro hanno meritato di vincere. Dobbiamo crescere dal punto di vista del gioco e del gruppo, oggi si sono visti troppi limiti in fase realizzativa ma merito al Montesilvano che è riuscito a chiudersi in difesa azzerando le nostre individualità”.

Massimiliano Sega, allenatore S.S. Lazio: “Non è stata certamente una delle nostre migliori prestazioni. Abbiamo sbagliato alcune in cose tra cui il fatto di lasciargli troppo spazio e non portare abbastanza pressione. Loro giocano insieme da più di tempo di noi, sono un gruppo affiatato e noi ci siamo disuniti dopo aver subìto il primo goal. C’è da lavorare ancora molto dal punto di vista del gioco, ripartiamo dalle buone cose viste domenica scorsa”.



Torna ad inizio pagina