Domenica 17 aprile 1966 - Avellino, stadio Piazza d'Armi - Avellino-Lazio B 3-3

Da LazioWiki.

Stagione

Amichevole precedente - Amichevole successiva

17 aprile 1966 - Amichevole 1965/66

AVELLINO: Labella (Sorbino), Picone (Paparelli), Lanaro, Riti, Paparelli (Giacometti), Bruschettini, Gasperini, Sabatini (Mastrantuoni), Mujesan, Versolato, Sassaroli. All. Giunchi.

LAZIO B: Amata, Pavone (Bartoli), Campidonico, Sparacca, Volpi, Vuerich, Bellisari, Gasperi, Rozzoni, Muto, Proietti. All. Lovati.

Arbitro: sig. Messinesi (Taranto).

Marcatori: 27' Rozzoni, 31' Sassaroli, 32' Versolato, 70' Rozzoni, 75' Mastrantuoni, 77' Rozzoni.

Note: bella giornata ma con vento fastidioso.

Amichevole ricca di goal quella che vede scendere ad Avellino una Lazio zeppa di giovani. Ma è il "vecchio" Rozzoni alla fine il vero protagonista della contesa poiché l'esperto attaccante mette a segno una bella tripletta. La prima segnatura arriva dopo un'elaborata azione d'attacco conclusa con un tiro secco e preciso. Pareggia poco dopo Sassaroli con un violento rasoterra che precede di pochi secondi un'altra rete irpina a firma Versolato. Nella ripresa, al 70', dopo aver fallito una facile occasione, Rozzoni si riabilita sfruttando una grossa indecisione della difesa avversaria. Tornano avanti cinque minuti dopo i campani con una rete di Mastrantuoni che capitalizza uno spunto pregevole di Mujesan. E' ancora Rozzoni ad andare quindi a segno per il definitivo 3 - 3 di una partita divertente.

17apr66B.jpg