Domenica 18 novembre 2012 - Strangolagalli, Palasport Rio Argento - Aranova Ceprano-Lazio 1-0

Da LazioWiki.

Stagione

Turno Precedente - Turno Successivo

18 Novembre 2012 - CAMPIONATO DI CALCIO A 5 FEMMINILE - 2012/13 – Serie A – Girone B - VII giornata – ore 16:30

ARANOVA CEPRANO:

LAZIO:

Arbitri: Sig.Frisenna (1°), Sig.Di Guilmi (2°).

Marcatori: 39' Carta (AC).

Note: ammonite: Pulcinelli (L), Vellucci (AC), Mannavola (L), Verrelli (L) e Mascoli (AC). Ammoniti con diffida Simone Imperioli e Roberto Lelli, rispettivamente Dirigente e Allenatore dell'Aranova Ceprano per comportamento non regolamentare sul terreno di gioco.


Un tiro di Carta a girare di poco fuori
L'errore di Laura davanti al portiere
Giorgia tira ma è troppo defilata
Il goal di Carta con Francesca a terra
Francesca soccorsa dai medici
Laura si divora il goal del pareggio

Dal Sito Ufficiale della SS Lazio C5 Femminile: nella settima giornata di campionato di serie A girone B, la S.S. Lazio perde in casa dell’Aranova Ceprano, per 1-0 con un goal nell’ultimo minuto della gara. Partita fisica da parte delle padrone di casa, esempi lampanti le uscite dal campo per infortunio di Pamela Guercio e Marika Pulcinelli, rientrata a fatica nella seconda frazione di gioco. E quando tutto sembrava dire pareggio, probabilmente per quanto visto sul campo il risultato più giusto, Carta prima colpiva Mannavola con una gomitata e poi segnava il goal della vittoria con la giocatrice bianco-celeste ancora a terra.

Ilaria Coviello: “Non dobbiamo cercare alibi la sconfitta è colpa nostra e ci prendiamo le responsabilità del caso. Ci manca ancora quella cattiveria agonistica delle grandi squadre e se non sei incisivo poi vieni punito da un episodio come in questo caso. Inutile prendersela con arbitri, sfiga, avversari e quant'altro, la grande squadra scende in campo per vincere e deve essere più forte di tutto questo, è sul campo che devi dimostrare il tuo valore, non a parole. Dobbiamo seguire più il mister, quando abbiamo giocato come ci ha detto siamo andate bene ma poi ci siamo perse e non abbiamo avuto la giusta concretezza sotto porta. Poi gli infortuni di Guercio e Pulcinelli hanno pesato nella gara e anche l’episodio su Mannavola, ma dobbiamo ancora trovare la giusta sintonia di gioco. Merito a loro che hanno preso questi tre punti importanti. Sei punti dall'Az capolista, Virtus Roma e Montesilvano a +2, qualificazione alla Coppa Italia a rischio? "Dopo l'esperienza dello scorso anno niente è impossibile anche perché abbiamo ancora da giocare quattro gare di cui due scontri diretti con Roma e Az. La cosa importante è continuare a lavorare per noi, per crescere, poi quando l'arbitro fischierà la fine dell'ultima gara di andata vedremo i risultati. Se questa sconfitta servirà al gruppo per reagire, ben venga. Siamo tutte unite nel dire che oggi abbiamo perso noi, rimbocchiamoci le maniche e andiamo avanti".



Torna ad inizio pagina