Domenica 22 giugno 2008 - Pescara, Pala Rigopiano - Città di Pescara-Lazio Woman 0-3

Da LazioWiki.

Stagione

Turno Precedente

22 Giugno 2008 - PLAY OFF SCUDETTO DI CALCIO A 5 FEMMINILE - 2007/08 – FASE NAZIONALE - FINALE - Gara Unica – ore 20:00

CITTA' DI PESCARA: Narcisi, Ghanfili, D'Ambrosio, D'Incecco, Mannavola, Guidotti, Di Gaetano, Mincarelli, Deales, Capobianco, Salvatore, Di Gio Battista. Allenatore: Francesca Salvatore.

LAZIO WOMAN: Pierucci, Caprini, Iommi, Plini, Giordano, Piraccini, Spiriti, V.C., Lattanzi, Coviello, Falsetti, Moroni. Allenatore: Luca Trombetta.

Arbitri: Sig.Ciocca (1°), Sig.Nanni (2°).

Marcatori: 15' pt Plini (LW), 7' st Spiriti (LW), 17' st Spiriti (LW).

Note: Ammonita Coviello (LW). Presenti in tribuna il Consigliere della Divisione Calcio a Cinque Alfredo Zaccardi, il Segretario Fabrizio Di Felice e il Delegato Regionale della Regione Abruzzo Pierluigi Di Berardino.


Calcio a 5 Anteprima del 27/06/2008
Articolo sulla rivista Lazialità
Calcio a 5 Anteprima del 27/06/2008
Federica abbracciata per la rete
Grazia e V.C.
Un'altra inquadratura della festa
Manuela con lo Scudetto 2007/08
Un'altra inquadratura della festa
Ancora festeggiamenti a fine gara
Un'altra inquadratura della festa
La festa continua
Grazia bacia la Coppa
La festa continua ancora
V.C. e Grazia: frase simpatica

Dopo quattro anni lo Scudetto torna sulle maglie della Lazio, che a Pescara, contro le padroni di casa e campionesse in carica, ha dato prova nella tre giorni di Final Eight di grande forza, carattere e ottime individualità. Bellissima la cornice di pubblico del Pala Rigopiano quest’oggi. Grandissima risposta del pubblico pescarese per questa finale. 3-0 il risultato della gara di finale, una finale che le laziali hanno portato a casa dopo un ottimo primo tempo, fatto tutto di grinta e cuore, e dopo un secondo tempo all'insegna della concretezza. Lazio che deve dire grazie anche al suo numero uno, quella Paola Pierucci premiata anche come miglior portiere della competizione, che in diverse occasioni ha negato alle abruzzesi la possibilità di riaprire il match. Non è bastato al Città di Pescara il cambio di rotta nel secondo tempo, dopo un primo tempo a far quasi da spettatore del match. Mannavola e Guidotti hanno provato a suonare la carica, ma contro la voglia di vincere della Lazio di oggi non è bastato. Le laziali hanno perso dopo pochi secondi di gioco Caprini per infortunio, Pescara in formazione tipo. Dopo alcuni minuti di studio tra le due squadre, al quindicesimo il risultato si sblocca a favore delle ragazze di Mister Trombetta grazie a Romina Plini, abile a sfruttare una mischia in area e a calciare con potenza in rete. La reazione abruzzese è troppo timida per poter riaprire il match, e le squadre vanno al riposo con il risultato di uno a zero per le ospiti. Nel secondo tempo il Pescara entra in campo con uno spirito nettamente diverso dall'inizio del match, provando in più occasioni a riportare il match sul pari, ma per la bravura di Pierucci prima e l'imprecisione poi il risultano non cambia. La Lazio si dimostra, a quel punto del match, squadra cinica e concreta, e nel momento migliore delle abruzzesi Spiriti dimostra tutte le sue doti da pivot, prima difendendo con caparbietà e fulminando Narcisi con un gran sinistro da fuori, e a pochi minuti dal termine chiudendo definitivamente match e discorso scudetto con un diagonale potente. Numerose le occasioni avute dal Pescara per riaprire il match, soprattutto ad inizio ripresa, ma come detto, la porta laziale oggi, era tabù per chiunque... Grande onore comunque a tutte le ragazze del Città di Pescara guidate dall’ottimo mister Francesca Salvatore, a tutta la società e al tifo del “Manicomio 00”.

Fonte: www.lalaziosiamonoi.it





La foto di rito al Pala Rigopiano di Pescara
C5F 22giu2008 Festa Scudetto.jpg
Si riconoscono: Federica Spiriti l'unica davanti allo striscione con la Coppa in mano, subito dietro lo striscione da sinistra: Monica Caprini con il pugno destro alzato, Brenda Moroni con le braccia aperte, Ilaria Coviello con la mano destra alzata, Romina Plini in piedi con le braccia in alto, Grazia Falsetti in piedi e Manuela Lattanzi inginocchiata, Luca Trombetta con la maglietta blu, Tiziana Giordano con il viso parzialmente coperto dalla Coppa. In piedi da sinistra: Paolo Gabriele con la maglietta celeste, Fabrizio Bartolozzi con la maglietta bianca, Jessica Sabatini seminascosta con la maglietta blu, V.C. poco a sinistra e Paola Pierucci con la maglietta rossa poco a destra di Romina.



Torna ad inizio pagina