Domenica 24 febbraio 2013 - Roma, Pala Millevoi - Lazio-Aranova Ceprano 1-1

Da LazioWiki.

Stagione

Turno Precedente - Turno Successivo

24 Febbraio 2013 - CAMPIONATO DI CALCIO A 5 FEMMINILE - 2012/13 – Serie A – Girone B - XVIII giornata – ore 16:00

LAZIO:

ARANOVA CEPRANO:

Arbitri: Sig.Vecchione (1°), Sig.Nuccioni (2°).

Marcatori: 25' Carta (AC), 29' Mannavola (rig) (L).

Note: squalificata Monti (AC) per una gara per aver commesso un intervento falloso su un avversario lanciato a rete senza ostacolo. Assente Guercio (L) perché squalificata, infortunate Verrelli (L), De Angelis (L) e Sanchez (L).


Il DS Ferrini con la sciarpa bianco-celeste
Carta porta in vantaggio il Ceprano
Ilaria atterrata: rigore per la Lazio
Francesca spiazza il portiere avversario: 1-1

Dal Sito Ufficiale della SS Lazio C5 Femminile: nell’ottava giornata di ritorno di serie A girone B la Lazio si presenta contro il Ceprano in formazione rimaneggiata senza la squalificata Guercio e le infortunate Jornet Sanchez, Verrelli e De Angelis tenute al riposo in vista delle Final Eight di Coppa Italia della prossima settimana. Solo nove giocatrici a disposizione del mister Massimiliano Sega con il felice ritorno in campo del portiere Alessandra Moretti, esordio stagionale per lei. La gara dà subito l’impressione di essere difficile per le bianco-celesti con Carta, pivot del Ceprano che al 6' coglie un palo. Per la Lazio ci provano Pulcinelli e Mannavola ma Monti tra i pali è sempre attenta. Il primo tempo si chiude senza reti e senza emozioni. A cinque minuti dall’inizio della ripresa, la squadra ospite trova il vantaggio con Carta che spizza in area di destro prendendo in contropiede Moretti. Quattro minuti più tardi la Lazio pareggia su rigore: Coviello viene travolta in area dall’estremo difensore ospite, rosso per Monti e Mannavola realizza il goal del pareggio. Nei minuti finali le bianco celesti cercano il goal del vantaggio prima con Coviello e poi con Mannavola che colpisce la traversa, ma la gara si chiude sul risultato di 1-1. Con la vittoria della Virtus Roma sul Montesilvano, le bianco celesti sono ora seconde a pari punti proprio con le abruzzesi ma tra due settimane ci sarà il derby tra Lazio e Virtus Roma che diventerà fondamentale per la corsa alle qualificazioni dei play off scudetto. Intanto, archiviata la gara odierna, la Lazio può pensare alla Coppa Italia e a recuperare i tanti infortuni.

Umberto Ferrini, Direttore Sportivo S.S. Lazio: “Oggi abbiamo giocato con una formazione super rimaneggiata. Il Ceprano ha giocato bene in fase difensiva mettendoci in difficoltà e non lasciandoci spazi. Speriamo di recuperare al più presto le ragazze infortunate in vista dei quarti di finale di venerdì contro la Lupe allenata da un ottimo mister come Mario Iovo. La vittoria della Virtus Roma e il nostro pareggio riaprono i giochi, la nota lieta di questa giornata è stata sicuramente il ritorno in campo di Alessandra Moretti a cui faccio i miei più grandi auguri”.



Torna ad inizio pagina