Domenica 25 aprile 1915 - Lucca, campo di Sant'Anna - Lucca-Lazio 1-2

Da LazioWiki.

Stagione

Turno precedente - Turno successivo

25 aprile 1915 - Campionato Nazionale Girone di semifinale - III giornata

LUCCA: Doviti, Becherini, Venturini, Giannelli, Battaglini, Menesini, Andreani, Tonizzi, Ciampi, Gattini.

LAZIO: Rossi, Bona, Donati, Zucchi (II), Faccani, Grasselli, Cella, Saraceni, Fioranti, Maranghi.

Arbitro: sig. Mengacci (Livorno).

Marcatori: 4' Cella (I), 66' Zucchi (II), 80' Andreani.

Note: le due squadre hanno giocato in dieci uomini. L'arbitro, per motivi sconosciuti, ha fischiato la fine dell'incontro con qualche minuto d'anticipo.

Spettatori:

Pagina da definire

Entrambe le squadre si sono presentate in campo al completo. Al 4' Cella porta in vantaggio la Lazio e attacca prevalentemente per tutto il primo tempo. Infatti al 21' Zucchi raddoppia. Nel secondo tempo il Lucca reagisce ma trova sulla sua strada un formidabile Rossini che para egregiamente ogni tiro. Solo al 33' Andreani riesce a segnare e ciò provoca un ulteriore poderoso attacco dei toscani verso la rete biancoceleste. La terza linea laziale resiste strenuamente ma è l'arbitro a salvarla quando un netto fallo di mano di un difensore laziale in area, non viene visto dall'arbitro che per questo motivo viene fischiato sonoramente dai tifosi locali.


Da La Stampa del 26 aprile 1915:

Lucca, 25, notte.

Si è disputata oggi l'attesa partita di foot-ball per la semi-finale del Campionato dell'Italia Centrale tra il Lucca F.B.C. ed il Lazio F.B.C. Dopo un movimentato gioco riuscì vincitrice la squadra del Lazio, che ha segnato 2 "goals" contro 1 segnato dal Lucca.


NOTA - I tabellini (fonte La Tribuna del 26.04.1915 e il Corriere d’Italia del 26.04.1915) sono stati forniti dal sig. Alessandro D'Agostino



<< Turno precedente Turno successivo >> Stagione Torna ad inizio pagina