Domenica 25 novembre 2012 - Roma, Pala Millevoi - Lazio-Città di Pescara 9-3

Da LazioWiki.

Stagione

Turno Precedente - Turno Successivo

25 Novembre 2012 - CAMPIONATO DI CALCIO A 5 FEMMINILE - 2012/13 – Serie A – Girone B - VIII giornata – ore 16:00

LAZIO: Pierucci, Del Monte, De Angelis, Iommi, Sanchez, Pulcinelli, Guercio, De Luna, Di Giacomo, Palombi, Mannavola, Verrelli. Allenatore: Massimiliano Sega.

CITTA' DI PESCARA: Merlenghi, Cicchitti, Iannucci, De Angelis, Peruggi, Pannella, La Mattina, Di Natale, Restinetti, Olivieri, Trapassi. Allenatore: Emiliano Cardarelli.

Arbitri: Sig.Burattoni (1°), Sig.Bagnoli (2°), Sig.Turano (crono).

Marcatori: 7' Sanchez (L), 8' Verrelli (L), 10' Sanchez (L), 18' Sanchez (L), 19' Olivieri (CP), 19' Pulcinelli (L), 23' Sanchez (L), 25' Sanchez (L), 29' Di Natale (CP), 38' Olivieri (CP), 39' Sanchez (L), 40' Mannavola (L).

Note: Ammonita Di Giacomo (L).


Locandina Facebook dell'incontro

Dal Sito Ufficiale della SS Lazio C5 Femminile: nell’ottava gara di campionato di serie A girone B turno favorevole alla Lazio che vince per 9-3 con il Pescara e grazie alle sconfitte di Virtus Roma e Montesilvano si piazza in solitaria in seconda posizione a -6 dalla capolista Az Gold. Se dovesse finire oggi il girone d’andata la Lazio sarebbe qualificata per le finali di Coppa Italia ma ancora tre giornate separano le bianco-celesti dal primo obiettivo stagionale. Contro il Pescara si è vista una Lazio a sprazzi devastante con sei goal di Patri Sanchez e uno a testa per Pulcinelli, Mannavola e Verrelli.

La cronaca: Parte bene il Pescara al 4' minuto di gioco con Olivieri, la più pericolosa tra le ragazze abruzzesi, che impegna Pierucci. Al 6' Sanchez si invola verso la porta avversaria ma non trova la porta. Azione identica il minuto seguente, contropiede della spagnola che stavolta insacca in rete per il vantaggio bianco-celeste. All’8' azione corale delle padrone di casa, Iommi si fa ribattere un tiro a botta sicura ma dal limite dell’area arriva Verrelli che segna il due a zero. Al 10' e al 18' sempre Sanchez porta la Lazio sul 4-0 grazie ad azioni ben congeniate da tutte le ragazze in campo. Ad un minuto dalla fine firma il primo goal per il Pescara Olivieri che di testa ribadisce in rete un tiro parato da Pierucci. Chiude il primo tempo il quinto segno laziale di Pulcinelli servita in area di rigore da Sanchez. Nella ripresa subentro di Del Monte tra i pali e Lazio sempre padrona del campo. In due minuti ancora Sanchez show: prima al 23° quando insacca sotto le gambe dell’incolpevole portiere avversario un pallone filtrante di Palombi e poi con una micidiale triangolazione spinge in rete un pallone facile facile servitole da Mannavola in area di rigore. A dieci dalla fine il Pescara prova a riaprire la gara prima con Di Natale e poi con un tiro libero concesso per sesto fallo messo a segno da Olivieri. Le abruzzesi ci provano ma in contropiede Sanchez è micidiale e segna il suo sesto goal personale nella gara. A quattro secondi dalla sirena gioia anche per Mannavola che chiude il punteggio sul 9-3 finale.

Laura Verrelli: “Ho cercato questo goal perché era importante per me ritrovare serenità e continuità dopo il lungo stop ma sono contenta soprattutto perché è servito al gruppo. Oggi abbiamo alternato momenti di gioco molto buono ad altri di blackout facendo rientrare il Pescara in partita anche se virtualmente. Questo non deve accadere nelle prossime due gare dove sarà importante non sbagliare. E’ stato un turno a noi molto favorevole e domenica sul campo della Virtus Roma dovremo dimostrare il nostro valore. Il prossimo obiettivo personale è mettere la mia firma nel derby di domenica prossima”.



Torna ad inizio pagina