Domenica 28 febbraio 2016 - Fiano Romano, Palasport - Lazio-Lazio Calcio a 5 3-2

Da LazioWiki.

Stagione

Turno Precedente - Turno Successivo

28 Febbraio 2016 - CAMPIONATO DI CALCIO A 5 FEMMINILE - 2015/16 – Serie A Elite – Gold Round - III giornata – ore 16:30

LAZIO: Menichelli, Mercuri, Lisi, Taty, Presto, Siclari, Lucileia, Chiesa, Violi, Brandolini, De Angelis, Cacciola. Allenatore: Roberto Lelli.

LAZIO CALCIO A 5: Tirelli, Pomposelli, Catrambone, Barca, Benvenuto, Agnello, Ana Alves, Muzi, D'Angelo, Grieco, Vecchione, Argento. Allenatore: Daniele Chilelli.

Arbitri: Sig. Zannola (1°), Sig. Dante (2°), Sig. Lamorgese (crono).

Marcatori: 4'55" pt Catrambone (LCA5), 13'45" pt Lucileia (L), 14'27" pt Lisi (L), 12'15" st Pomposelli (LCA5) (tiro libero), 15'17" st Lisi (L).

Note: Indisponibili Maione (LCA5) ed Amici (LCA5) per infortunio, Iannucci (LCA5) e Corio (L) per squalifica, Siclari per risentimento muscolare. Ammonite Taty (L) al 10' pt, Catrambone (LCA5) al 5' st e Brandolini (L) al 9' st. Espulso Roberto Lelli (L) per proteste nei confronti degli arbitri e squalificato per cinque gare in quanto, dopo essere stato allontanato, nell'abbandonare il terreno di gioco rivolgeva ingiurie ai direttori di gara. Assisteva al prosieguo della gara dalla tribuna da dove impartiva direttive alle proprie calciatrici e reiterava le ingiurie nei confronti degli arbitri. Inibizione per il Dirigente Addetto agli Arbitri Renato Menichelli (L) a svolgere ogni attività fino al 16/03/2016 in quanto, dopo essere stato ammesso in panchina in qualità di dirigente addetto agli ufficiali di gara, veniva allontanato per proteste nei confronti dell'arbitro. Ammenda di 500,00 euro alla Lazio C5 Femminile perché l'allenatore della società, allontanato nel corso dell'incontro, assisteva al prosieguo della gara dagli spalti da dove impartiva direttive alle proprie calciatrici e rivolgeva ingiurie ai direttori di gara.


Locandina dell'incontro
C5 Live Magazine del 25/02/2016
Lo schieramento iniziale
Il tacco di Lucileia nei primi minuti
La rete di Alessia al 5° minuto
L'esultanza della SS Lazio Calcio a 5
Il pareggio di Lucileia
Giulia sigla il 2-1
La pacata esultanza di Giulia
Le indicazioni del Mister a Marcella
Giulia sotto porta
Alessia in scivolata su Taty
L'ammonizione di Alessia
Il richiamo di Martina alle compagne
Il pareggio di Arianna del 2-2
Alessia seguita da Marcella
Mister Lelli espulso, in tribunetta
Time Out per Mister Scattone
L'incredulità evidente di Taty
Lo strillo liberatorio di Giulia per il 3-2

Dal sito www.lalaziosiamonoi.it (19 Febbraio 2016): Calcio a 5 femminile: LAZIO contro LAZIO, stavolta in fase GOLD. Nella terza giornata della Fase Gold, quella che anticiperà i play-off, il parquet di Fiano, casa della Lazio Calcio a 5 Femminile, ospiterà l’attesa sfida tra le due Lazio. Quella di Lucileia & C. opposta alla Lazio C5 del Presidente Chilelli, con Pomposelli e Benvenuto. Lo ricordiamo, questa seconda compagine non è altro che la divisione femminile della sezione di Calcio a 5 (maschile) della polisportiva che si batte per non retrocedere dalla Serie A. Le due formazioni sono uscite sconfitte dalla prima gara del raggruppamento, mini-torneo di otto squadre con gare di sola andata. Mai come stavolta, dunque, i punti in palio saranno pesantissimi e decisivi. I derbies giocati nella Fase Elite sono stati entrambi molto combattuti, vinti dalla Lazio Calcio a 5 Femminile per una incollatura. Anche stavolta le sensazioni sono simili. Per una volta ancora il biancoceleste sarà il colore che dominerà l'incontro ma è certo che una delle due squadre dovrà cambiare colore delle maglie per non fare confusione in campo. Si può sicuramente affermare che a Roma nel calcio a 5 c'è solo la Lazio!


Dal Sito Ufficiale della SS Lazio C5 Femminile (28 Febbraio 2016): La Lazio torna alla vittoria e ritrova il sorriso, battuta la Lazio di Chilelli 3–2. Finisce 3–2 la terza partita del Girone Gold tra la S.S.Lazio C5 Femminile e la Lazio di Chilelli al termine di una gara a tratti assurda. L’importante era tornare alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive e la squadra di Lelli, oggi espulso, ha saputo reagire e ritrovare il sorriso in un momento delicato della stagione con le Final Eight di coppa Italia da disputare il prossimo fine settimana. Una gara a tratti assurda, si diceva, dopo un primo tempo dominato dalle padrone di casa in svantaggio dopo 5 minuti con la rete segnata da Catrambone, ma brave a ribaltare il risultato in un minuto prima con Lucileia e poi con Lisi. Nella ripresa, però, il duo arbitrale decideva di diventare protagonista. Così in sette minuti prima non fischiava un fallo netto su Lucileia lanciata a rete, poi dall’altro lato fischiava cinque falli consecutivi (di cui almeno tre inesistenti) alla Lazio fino al tiro libero segnato da Pomposelli per il momentaneo 2–2. Espulso il tecnico biancoceleste Roberto Lelli per proteste, la Lazio riusciva a rialzare la testa e a 4 minuti dalla fine Lisi segnava nuovamente il vantaggio laziale. La squadra di Chilelli ci provava con il portiere di movimento ma senza risultato. Tre punti fondamentali per la Lazio che contro sfortuna, arbitraggio e molto altro è riuscita ad alzarsi, di nuovo.

Giulia Lisi, a fine gara, ha commentato così la partita delle sue: “Bisognava vincere per forza e siamo riuscite a far uscire quella voglia che forse nelle ultime giornate era nascosta. Rivedere i sorrisi a fine partita è una sensazione fantastica che ci ridà morale e fiducia anche in vista della Coppa Italia. Dobbiamo arrivare a venerdì con le idee chiare e come abbiamo visto oggi l’atteggiamento fa il 50% della prestazione. Arriviamo tranquille con la voglia di giocarci la coppa al massimo dopo una vittoria, quella di oggi, bellissima per mille motivi”.


Dal Sito Ufficiale della SS Lazio Calcio a 5 (28 Febbraio 2016): Le biancocelesti non riescono a raccogliere punti, venendo battute dalla Lazio C5 Femminile al termine di una partita molto intensa. Primo tempo: Partenza col piede sull'acceleratore per le padrone di casa: dopo pochi attimi pallone imbucato per Lucileia che si inventa un bel tocco volante, ma Vecchione è attenta e allunga la palla sul palo. Ci prova anche l'altra nazionale verdeoro, ovvero Taty, ma il suo destro viene intercettato sul secondo palo da Benvenuto. Il primo gol del match lo trova la S.S. Lazio: battuta da corner di Agnello e tiro volante di Catrambone che vale l'1-0 al 5'. Le ospiti hanno la grande chance del raddoppio, ma Pomposelli tutta sola davanti a Cacciola tira a lato. È così che arriva il pari della Lazio Femminile: altro calcio d'angolo, blocco non fischiato su Pomposelli e Lucileia supera Vecchione per l'1-1. Il pareggio dura solo pochi attimi, perché neanche un minuto più tardi Lisi duetta in banda con Chiesa e fulmina Vecchione con un diagonale che bacia il palo e termina in porta per il 2-1 della Lazio Femminile. Secondo tempo: La prima occasione della ripresa la crea Lucileia: il tiro della brasiliana è respinto da Vecchione e sul successivo tap-in Violi colpisce in pieno il palo. Il secondo tempo non regala grandi emozioni, anzi, la gara è piuttosto bloccata. Col passare dei minuti prova ad uscire fuori la formazione di Lelli, che però si carica di falli. Vecchione è chiamata agli straordinari, c'è un dubbio rigore non concesso a Lucileia, ma la svolta sembra essere il tiro libero assegnato per fallo della stessa brasiliana: sul dischetto dei 10 metri si presenta Pomposelli che con un destro chirurgico impatta il match a otto minuti dalla fine. Col passare dei minuti, però, la S.S. Lazio arretra il suo raggio d'azione. Taty prova a caricarsi la squadra sulle spalle, ma in almeno due occasioni Vecchione è superlativa. L'invenzione decisiva è così di Lucileia, che trova un corridoio per Lisi, con Vecchione che stavolta non può nulla. Chilelli risponde inserendo il portiere di movimento senza però trovare l'esito sperato. Finisce 3-2, con la S.S. Lazio che rimane ad un solo punto in classifica.


Dal sito www.shefutsal.it (29 Febbraio 2016): Primo sorriso per la Lazio Femminile: Lisi e Lucileia piegano la SS Lazio C5. Arriva il primo sorriso d’oro in casa della Loggia Vernici Lazio (la Lazio Calcio a 5 Femminile prima dell’arrivo del nuovo sponsor) che risale la classifica del Girone Gold conquistando i primi tre punti. Avversaria di turno al Palazzetto dello Sport di Fiano Romano una rimaneggiata SS Lazio Calcio a 5 che deve rinunciare a Maione ed Amici per infortunio e a Iannucci per squalifica. In campo le Juniores Barca e Grieco che non lesinano certo grinta ed accumulano minuti ed esperienza. Incompleta anche la formazione di Mister Lelli con Siclari fuori per un risentimento muscolare e Corio per squalifica. Entrambe le formazioni sono in cerca della prima vittoria in questa seconda fase del campionato italiano di Elite di Calcio a 5 Femminile, un Girone Gold bellissimo ed equilibrato che lascia senza fiato e non permette distrazioni. Inizia forte la Loggia Vernici Lazio con Lucileia che dopo 30 secondi colpisce di tacco al volo un lancio lungo di Violi, ma il pallone centra il palo lontano. Poi è Vecchione che si oppone egregiamente in spaccata al tiro di Taty e poi a quello di Violi. Arriva al 5' minuto la doccia fredda che gela gli Orgogliosi: schema da calcio d’angolo con palla servita al limite dell’area a Catrambone che si coordina perfettamente ed esplode un destro al volo che si infila nell’angolino dove Cacciola non arriva. Sull'onda dell'entusiasmo la SS Lazio sfiora subito il raddoppio, ma Pomposelli, lanciata a tu per tu con Cacciola, si divora il gol, sparando fuori. Mister Lelli chiede pressione alle sue per riacciuffare il match e viene accontentato. In meno di un minuto, tra il 14' e 15', le padrone di casa trovano un uno-due micidiale che ribalta il risultato. Prima Lucileia su schema d’angolo, trova con un tiro di prima intenzione, il varco sul primo palo e riporta in equilibrio la sfida tra aquilotte. Poi Lisi, lanciata sulla fascia sinistra, sigla il raddoppio con un diagonale vincente. Si va al riposto con il minimo vantaggio delle padrone di casa in maglia verde, che iniziano la ripresa galvanizzate dalla rimonta. Vecchione ha il suo da fare per opporsi ai tiri di Taty, Lisi e Lucileia. Arriva anche il palo clamoroso di Violi da pochi passi, dopo una parata di Vecchione. Poi è Pomposelli che scalda le mani a Cacciola con un bel tiro che il portiere calabrese alza sopra la traversa. Si scaldano gli animi anche per alcuni fischi arbitrali non digeriti da entrambe le formazioni: viene espulso il dirigente di casa Menichelli, poi Mister Lelli, mentre la Loggia Vernici Lazio entra in bonus. Al primo tiro libero concesso al 13' Pomposelli fa centro e ristabilisce la parità: 2-2 e tutto da rifare. Le padrone di casa hanno disperato bisogno dei tre punti, per la classifica e per il morale e si ributtano a testa bassa nella metà campo avversaria, mentre la SS Lazio resta un po' timida. Taty è scatenata e prima fa tutto da sola, si libera dell’avversaria al limite dell’area e scaglia il sinistro, ma Vecchione in spaccata si salva. Il capitano della nazionale brasiliana non si da per vinta e ci riprova dopo poco, ma il suo destro dal limite dell’area sfiora il palo a Vecchione battuta. Ancora Vecchione deve intervenire in tuffo al 16' sul tiro di Presto e rifugiarsi in angolo. Poi è Taty che colpisce il palo esterno, dopo essersi girata fulmineamente dal limite dell’area. Le padrone di casa mantengono la pressione altissima, nonostante non abbiano più falli da spendere, mentre anche Mister Chilelli chiede pressione alle sue. Al 16' arriva il nuovo e definitivo vantaggio della Loggia Vernici Lazio con Lisi, che, servita da un assist delizioso di Lucileia, anticipa Vecchione in uscita ed insacca il gol del tripudio biancazzurro, anzi gialloverde. Quattro minuti bastano ed avanzano nel futsal per tentare la rimonta, ma il portiere di movimento subito schierato da Mister Chilelli crea possesso palla ma non occasioni da gol. Finisce 3-2 per la Loggia Vernici Lazio che tira un bel respiro di sollievo e muove la classifica, superando in un colpo solo la stessa SS Lazio, Ternana e Real Statte. Capitan Presto e compagne si accingono ad affrontare le F8 di Coppa Italia del prossimo week-end con maggiore serenità ed ottimismo. Ad attenderle nei quarti c’è la Ternana Futsal (ore 18 a Chieti), che neanche nove mesi fa, scucì alle biancazzurre lo scudetto dal petto. La rivincita è servita. Un pareggio e due sconfitte è lo score della SS Lazio Calcio a 5 che si trova a lottare contro corazzate con una rosa ridotta ed in emergenza. L'orgoglio e la grinta non bastano a Fiano; tra cinque giorni a Chieti, Pomposelli e compagne apriranno la kermesse tricolore alle ore 14 contro il Kick Off. Come lo scorso anno, la squadra di Mister Chilelli non avrà nulla da perdere.



Bellissima Coreografia al Palasport di Fiano Romano
C5F 28feb2016s.jpg
Striscione di completa fiducia nelle ragazze



Torna ad inizio pagina