Domenica 28 ottobre 2012 - Roma, Pala Millevoi - Lazio-Atletico Ardea Futsal 7-0

Da LazioWiki.

Stagione

Turno Precedente - Turno Successivo

28 Ottobre 2012 - CAMPIONATO DI CALCIO A 5 FEMMINILE - 2012/13 – Serie A – Girone B - IV giornata – ore 16:00

LAZIO: Del Monte, Iommi, Mannavola, Sanchez, Tolotti, Pulcinelli, Guercio, Coviello, De Luna, Di Giacomo, Palombi, Guerra. Allenatore: Massimiliano Sega.

ATLETICO ARDEA FUTSAL: D’Errigo, Sbarra, Zeppoloni, Scerra, Pannacci, Cinti, Di Segni, Alvino, Stuppino, Mellal, Lazzeri, Mogavero. Allenatore: Loredana Ceccarini.

Arbitri: Sig.Rossi (1°), Sig.Cretaio (2°), Sig.Mantozzi (crono).

Marcatori: 6' Sanchez (L), 10' Sanchez (L), 11' Mannavola (L), 12' Iommi (L), 13' Sanchez (L), 15' Sanchez (L), 34' Sanchez (L).


Locandina Facebook dell'incontro

Dal Sito Ufficiale della SS Lazio C5 Femminile: nella quarta giornata del girone B di serie A femminile, la S.S. Lazio affonda l’Atletico Ardea con un rotondo 7-0 e si piazza al secondo posto in classifica a -1 dal trio di testa formato da Virtus Roma, Montesilvano e AZ Gold. Un primo tempo da incorniciare per le bianco-celesti con una grande Patri Sanchez protagonista indiscussa di giornata in quello che era il big match tanto sentito da entrambe le squadre romane. Cinque le reti messe a segno dalla nazionale spagnola che colleziona anche due pali e una traversa durante la gara. Doppio vantaggio Lazio al 6' e al 10' minuto con Sanchez che infila per due volte l’incolpevole d’Errigo con due diagonali precisi e potenti. All’11' trova la rete anche Mannavola e un minuto dopo travolgente discesa di Iommi che fa tutto da sola e insacca in diagonale. Quattro minuti, quattro goal. Al 13' infatti ancora Sanchez da fuori area trova l’angolo alla sinistra del portiere romano ma è solo il preludio ad una grande azione concretizzata al 15' sull’asse spagna-brasile. Triangolo perfetto Sanchez-Tolotti e ancora la spagnola insacca nella porta avversaria chiudendo il primo tempo sul 6-0. Nella ripresa reazione dell’Ardea ma Lazio sempre brava a chiudere gli spazi in difesa e pronta a ripartire in contropiede. Il settimo e ultimo goal bianco-celeste arriva al 34' con Sanchez servita ottimamente da Guercio.

Patri Jornet Sanchez, nazionale spagnola, al secondo anno in serie A: “Venerdì non mi sono allenata perché avevo la febbre e anche oggi non ero al meglio ma abbiamo giocato un ottimo primo tempo con una mentalità da grande squadra. Dopo la sconfitta a Montesilvano questa è la strada giusta, se vogliamo qualificarci per la Coppa Italia dobbiamo vincere tutte le partite e chiudere il girone d’andata al primo o al secondo posto. Oggi la pressione è stata fondamentale, abbiamo spinto molto il primo tempo non lasciando loro spazi e momenti per pensare. Abbiamo sfruttato le occasioni e siamo state veloci in tutti i goal, una grande gara da parte di tutte”.





Torna ad inizio pagina