Domenica 29 maggio 2011 - Roma, Pala To Live - Lazio-Woman Marigliano 8-0

Da LazioWiki.

Stagione

Turno Precedente - Turno Successivo

29 Maggio 2011 - CAMPIONATO DI CALCIO A 5 FEMMINILE - 2010/11 - Spareggi per la Serie A - Triangolare Interregionale "F" - III Giornata - ore 16:30

LAZIO: Costanzi, V.C., Scanu, Alagna, Fiore, La Rosa, Frilicca, Lattanzi, Coviello, Moroni, Verrelli, Martone. Allenatore: Simona Gagliardi.

WOMAN MARIGLIANO: D’Acuti, Ciambriello, V.Maione, Fiengo, Giannoccoli, Pastorini, De Vita. Allenatore: Ezio Riccobene.

Arbitri: Sig. Brischetto (1°), Sig. Panebianco (2°).

Marcatori: : 10' pt Moroni (L), 14' pt Moroni (L), 3' st V.C. (L), 4' st La Rosa (L), 10' st Lattanzi (L), 11' st Lattanzi (L), 18' st Moroni (L), 28' st Coviello.

Note: Ammonita Pastorini (WM).


La Lazio demolisce il Marigliano nell'ultima partita del girone conquistando il primo posto e lasciando al secondo il team di patron Mattiello, secondo posto che vale comunque l'accesso ad una delle sette finali che decreteranno chi disputerà la prima Serie A Nazionale il prossimo anno. La Woman Marigliano se la vedrà con il Futsal Cagliari, prima al Pala Aliperti di Marigliano, gara di ritorno al Geodetico S'Elia di Cagliari. La Lazio, che giocava con il doppio vantaggio del fattore campo e dei due risultati a favore, ha vinto nettamente il confronto con la Woman presentatasi con un organico rimaneggiato e senza quella forte motivazione che invece c’è stata nella prima gara con il Pescara. Eppure l’inizio di gara faceva ben sperare con le ragazze di mister Riccobene che creavano diverse azioni di una certa pericolosità, andando vicinissime al gol in due circostanze. Al 10' però erano le locali a passare in vantaggio con Moroni; la stessa giocatrice raddoppierà 5 minuti più tardi per il 2-0 di metà gara. Il secondo tempo sarà un monologo delle locali che avranno la meglio sulle avversarie sia nel gioco sia nella tenuta atletica. Finiva 8-0 per la bella squadra laziale, che sciorinava un bel gioco per la gioia dei suoi tifosi presenti sulle gradinate del Pala To Live. Le laziali se la vedranno in finale con l’Aragonese e potranno godere del favore di giocare il ritorno sul campo amico. Questo il commento di mister Riccoben: "C’è poco da commentare sulla gara che ci ha visti protagonisti solo per 10 minuti. L'avversario aveva tanta benzina più di noi e probabilmente anche maggiore convinzione di vincere questa partita. A parte il numero esiguo di atlete che mi sono ritrovato, queste partite di play off si giocano anche sul piano delle motivazioni e forse la mia squadra, inconsapevolmente, essendo già certa di essere in finale, era già con la testa alla doppia sfida con le cagliaritane". Cosa sai delle avversarie e quali sono le difficoltà di questa partita doppia? "Il Cagliari è una squadra che come noi ha perso pochissimo durante l’anno, forse anche meno di noi ed anche loro sono state superate nell’ultimo match avendo già la qualificazione in tasca. Siamo quasi identiche per reti fatte e subite ma questo paragone non è proponibile perché ci confrontiamo in due realtà diverse. Queste partite poi sono strane, spesso escono fuori da ogni logica e l’esperienza potrebbe avere una forte rilevanza sull’impatto alla partita ed anche il caldo potrebbe incidere sulla prestazione. Noi dobbiamo sfruttare al massimo il fattore campo e cercare di recarci sull’isola con una vittoria e con un congruo vantaggio di goal anche se, come accade sempre, sarà la partita di Cagliari ad essere quella decisiva".

Fonte: www.marigliano.net (commento del 03/06/2011)


Spogani: “Lazio, vinceremo con la velocità”. La Lazio parte nuovamente alla volta dell’Abruzzo, questa volta in direzione Ortona, per giocarsi la carta decisiva che può valere un posto nella Serie A del prossimo anno. Il cammino trionfale nel triangolare che ha visto le ragazze di Spogani rifilare otto gol sia al Città di Pescara che alla Woman Marigliano, autorizza tutti, nell’ambiente biancoceleste, a sperare nella conquista dell’agognata promozione. La prestazione di domenica scorsa, soprattutto, ha aumentato il tasso di ottimismo. Da subito, nella gara con il Marigliano, si è vista una Lazio compatta e grintosa, che ha capitalizzato la sua superiorità con una doppietta di Moroni, concedendo pochissimi spazi alla squadra campana. Un gioco fluido quello mostrato delle biancocelesti, fatto di triangolazioni e azioni ben congegnate: un 2-0 all’intervallo, forse, anche inferiore a quanto si è visto in campo. Nel secondo tempo non c’è stata storia: la squadra campana, visibilmente stanca e demotivata, ha mollato, concedendo autentiche prateria ad una Lazio che ha concretizzato ogni occasione da rete chiudendo con un rotondo 8-0. La soddisfazione di Fabrizio Spogani si trasforma in una velata prudenza in vista della tappa di Ortona. “Sono contento per le ragazze, hanno giocato molto bene e le ho viste in eccellente forma. Ho dato spazio alle più giovani, che sono cresciute molto. Il prossimo appuntamento con l'Aragonese non dovrebbe essere troppo complicato, ma comunque non possiamo permetterci il lusso di prendere la partita con leggerezza. Cercheremo di giocare come abbiamo fatto con il Marigliano, in velocità: sarà - chiude sicuro il mister - la nostra arma vincente”.

Fonte: www.calcioa5anteprima.com (web magazine del 03/06/2011)





Torna ad inizio pagina