Domenica 2 dicembre 2012 - Roma, Pala To Live - Virtus Roma-Lazio 2-4

Da LazioWiki.

Stagione

Turno Precedente - Turno Successivo

2 Dicembre 2012 - CAMPIONATO DI CALCIO A 5 FEMMINILE - 2012/13 – Serie A – Girone B - IX giornata – ore 15:30

VIRTUS ROMA: Raglione, Sias, Astegiano, Cargnelutti, Tittoni, Cavariani, Pasquali, Scardicchio, Giustiniani, Muzi, Della Ciana, Bellucci.

LAZIO: Pierucci, Del Monte, Iommi, Mannavola, Sanchez, Tolotti, Pulcinelli, Guercio, Verrelli, De Luna, Di Giacomo, Palombi. Allenatore: Massimiliano Sega.

Arbitri: Sig. Colombin (1°), Sig. Castellino (2°).

Marcatori: 7' Astegiano (VR), 17' Mannavola (Rig) (L), 19' Sanchez (L), 20' Cavariani (VR), 35' Sanchez (L), 40' Sanchez (L).

Note: ammonite Mannavola (L), Guercio (L), Palombi (L) e Giustiniani (VR). Inibito, ed allontanato dal campo di gioco, Alessandro Albonico (VR) a svolgere ogni attivita' fino al 19/12/2012 per aver rivolto all'arbitro frasi offensive e minacciose.


Lo sguardo attento di Pamela
Un'azione di gara
Francesca ristabilisce la parità: 1-1
Patri festeggiata per la rete
L'urlo di Patri per il gol allo scadere
L'esultanza a fine partita

Dal Sito Ufficiale della SS Lazio C5 Femminile: nella nona giornata di campionato la S.S. Lazio batte la Virtus Roma per 4-2 con una strepitosa Patri Jornet Sanchez. Un palo, il rigore procurato poi trasformato da Mannavola e tre goal uno più bello dell’altro. Eppure era la Virtus Roma a trovare il vantaggio al 7' con Astegiano con le bianco-celesti statiche, contratte, ad aspettare e studiare i movimenti della squadra di casa. Al 17' cambia la partita: Sanchez atterrata in area da Giustiniani si procura il calcio di rigore che trasforma Francesca Mannavola ma nei tre minuti di fine primo tempo accade di tutto. Prima il vantaggio della Lazio con Sanchez che dribbla due giocatrici della Virtus Roma e infila alla spalle di Giustiniani. A quattro secondi dalla fine, però, Cavariani segna il goal del pareggio ben servita da Astegiano. Nei primi minuti della ripresa la Lazio diventa padrona assoluta del campo e, dopo una traversa si Pulcinelli e un palo della spagnola, al 35' viene premiata: triangolo micidiale Sanchez-Palombi con la spagnola che segna il suo secondo goal personale nella gara. Come nel primo tempo, minuti finali di gara al cardiopalma con la Virtus Roma che gioca la carta del portiere di movimento e schiaccia le bianco-celesti nella propria area di rigore alla ricerca del pareggio. Pierucci, l’estremo difensore bianco-celeste compie un miracolo sul tiro di Tittoni e a 7 secondi dalla fine Sanchez servita da Iommi chiude definitivamente la gara sul 4-2 regalando alla Lazio tre punti fondamentali in chiave qualificazione Coppa Italia. Nella prossima partita di campionato le bianco-celesti sfideranno la capolista Az Gold dell’altra stella straniera Gimena Blanco.

Patri Jornet Sanchez: “Nella prima parte della gara abbiamo studiato l’avversario, poi, alla fine del primo tempo abbiamo iniziato a giocare come sappiamo. Negli spogliatoi tra primo e secondo tempo il mister Massimo Sega ci ha spronato, a me personalmente mi ha preso da parte capitan Palombi e mi ha detto “vamos a vincere”. Siamo uscite più convinte sapendo che era troppo importante vincere questa gara. Dedico la vittoria a mio padre che mi ha sempre spronato a far bene”.



Torna ad inizio pagina