Domenica 2 febbraio 2014 - Roma, Pala Gems - Lazio-Nuova Focus Donia 17-2

Da LazioWiki.

Stagione

Turno Precedente - Turno Successivo

2 Febbraio 2014 - CAMPIONATO DI CALCIO A 5 FEMMINILE - 2013/14 – Serie A – Girone B - XVII giornata – ore 17:00

LAZIO: Giandesin, Presto, B.Cary, Gayardo, Guercio, Nanà, Giustiniani, Violi, M.Cary, Blanco, Lucileia, Siclari. Allenatore: David Calabria.

NUOVA FOCUS DONIA: Maffei, Monaco, Porcelli, Castagnozzi, Attanasio, Garruto, Caputo, Sacchetti, Cinquepalmi, Ricco, Nardella. Allenatore: Cataneo.

Arbitri: Sig.Giannantonio (1°), Sig.Panichella (2°), Sig.Iannuzzi (crono).

Marcatori: 1'00" pt Nanà (L), 3'00" pt autorete di Porcelli (NFD), 6'00" pt Violi (L), 7'00" pt Nanà (L), 7'30" pt Gayardo (L), 7'45" pt Blanco (L), 8'00" pt Lucileia (L), 12'00" pt M.Cary (L), 14'00" pt Lucileia (L), 19'00" pt Ricco (NFD), 3'00" st Lucileia (L), 4'00" st Gayardo (L), 5'00" st Nanà (L), 5'30" st Lucileia (L), 5'45" st Lucileia (L), 9'00" st Gayardo (L), 12'00" st Guercio (L), 13'00" st Siclari (L), 18'00" st Castagnozzi (NFD).

Note: Ammonita Ricco (NFD).


Corrsport del 03/02/2014
Locandina Facebook dell'incontro

Dal Sito Ufficiale della SS Lazio C5 Femminile (31 Gennaio 2014): Calabria: "Lazio, occhio al Focus Donia". Nella quarta giornata di Serie A Girone B, la Lazio cerca la diciassettesima vittoria consecutiva su altrettante partite contro la Nuova Focus Donia (Foggia) domenica alle 17.00 al Pala Gems (via del Baiardo – Tor di Quinto). Tra febbraio e marzo le biancocelesti si giocheranno gran parte della stagione a partire dal campionato: Focus Donia, Montesilvano, Fb5 e Ternana, quattro gare importanti con due scontri diretti che daranno indicazioni anche in vista della Coppa Italia che si giocherà a Pescara dal 13 al 16 marzo. Insomma, finalmente si fa sul serio e tutte le squadre battute all’andata dalla capolista Lazio, ora più che mai, giocheranno le proprie carte con la voglia di far bene.

Proprio per questo il mister David Calabria avverte le sue ragazze: “Domenica incontreremo una squadra che ce la metterà tutta per fare risultato e vendicare la sconfitta dell’andata. Hanno un ottimo allenatore che sono certo preparerà la gara al meglio e dovremo stare attenti a non innervosirci. Se poi la partita si metterà bene dovremo comunque stare attenti a tenere sempre alti i ritmi della partita visto che poi abbiamo un certo Montesilvano. Non faremo richiami atletici in vista di questo periodo ma lavoreremo sicuramente dal punto di vista tattico: la fortuna di avere giocatrici così brave è che ti consente un mondo di sperimentazioni. Abbiamo ormai un’identità difensiva ben nota, a livello offensivo continueremo a dare come sempre dei concetti generali che possano mettere nelle migliori condizioni le qualità individuali eccelse delle ragazze”.


Dal Sito Ufficiale della SS Lazio C5 Femminile (2 Febbraio 2014): Lazio, sotto il segno del diciassette. Nella quarta giornata di ritorno di Serie A Girone B, la Lazio batte la Nuova Focus Donia per 17-2. Diciassette vittorie consecutive su altrettante gare giocate fino a oggi, ruolino di marcia che solo il Real Statte nel Girone C sta riuscendo a tenere. Se gennaio è stato un mese relativamente semplice, febbraio nasconderà certamente insidie. Domenica prossima infatti la Lazio sarà attesa dal Montesilvano, la squadra alla quale le biancocelesti nel girone d’andata hanno segnato meno (finì 4-2). Passando alla cronaca, il diluvio della capitale non frena la verve delle laziali che con diciassette gol stendono la Nuova Focus Donia. Subito in discesa la gara grazie a due errori difensivi della squadra ospite che in tre minuti si trovava già sotto di due reti. In quaranta minuti a segno quasi tutte le ragazze di David Calabria: cinque gol della solita Lucileia, triplette per le altre due brasiliane Cely Gayardo e Nanà e un gol a testa per Gimena Blanco, Melissa Cary, Pamela Guercio, Marcella Violi e Valentina Siclari.

Nanà: “Abbiamo messo in campo quello che il mister ci ha detto di fare e, come nelle ultime partite, siamo riuscite a fare tanti gol. La partita è stata più semplice del previsto ma anche perché abbiamo trovato subito il vantaggio. Domenica prossima con il Montesilvano dovremo trovare subito la concentrazione e far girare la palla molto più velocemente perché la squadra abruzzese è molto forte e si chiude bene in difesa. Tutti vogliono vincere contro la Lazio e di sicuro vorranno fare bene, noi altrettanto”.





Torna ad inizio pagina