Domenica 3 febbraio 2013 - Roma, Pala Millevoi - Lazio-Futsal Ternana 6-3

Da LazioWiki.

Stagione

Turno Precedente - Turno Successivo

3 Febbraio 2013 - CAMPIONATO DI CALCIO A 5 FEMMINILE - 2012/13 – Serie A – Girone B - XVI giornata – ore 16:00

LAZIO: Del Monte, De Angelis, Iommi, Sanchez, Pulcinelli, Guercio, Coviello, Verrelli, Di Giacomo, Palombi, Moretti, Gelsomino. Allenatore: Massimiliano Sega.

FUTSAL TERNANA: Ciucciovino, Sanna, Acini, Di Turi, Amparo, Donati, Laganà, Salinetti, Rossi, Madonna, Caputo, Sergi. Allenatore: Pierini.

Arbitri: Sig. Siddi (1°), Sig. Sessego (2°), Sig. Pisani (crono).

Marcatori: 6' Sanchez (L), 10' Sanchez (L), 14' Madonna (FT), 25' Guercio (L), 26' Di Turi (FT), 26' Palombi (L), 31' Sanchez (L), 36' Sanchez (L), 40' Donati (FT).

Note: ammonite: Iommi (L), 22' Madonna (FT), 24' Sanchez (L).


Dal Sito Ufficiale della SS Lazio C5 Femminile: nella quinta giornata di ritorno di serie A girone B la S.S. Lazio C5 Femminile batte la Ternana per 6-3 e si riprende il terzo posto superando proprio la squadra umbra. Quattro goal della stella spagnola Sanchez ancora dolorante per i problemi alla caviglia, uno di Guercio e uno di Palombi tutte e tre ex della partita. La Lazio parte forte e Sanchez al 6' mette subito le cose in chiaro: prima mette a sedere la difesa umbra e poi il portiere facendo esplodere un Palamillevoi delle grandi occasioni. Quattro minuti più tardi sempre la spagnola triangola con il capitano Palombi e con un destro preciso segna il due a zero. Ma la Ternana non ci sta e al 14' Madonna spinge in rete una palla non trattenuta dal portiere laziale Gelsomino. Nela ripresa la Ternana cerca il goal del pareggio ma è sempre la Lazio a trovare la rete stavolta con Guercio che su punizione non sbaglia. Il minuto 26 è di quelli da cardiopalma in perfetto stile Lazio-Juventus di Coppa Italia: prima sono gli umbri ad esultare con il goal di Di Turi, ma dopo una manciata di secondi Palombi, ristabilisce il doppio vantaggio con un goal sotto le gambe del portiere Salinetti. Al 32' e al 36' ancora Sanchez chiude le porte e a nulla serve il forcing della squadra ospite che prova a rientrare in partita giocando la carta del portiere di movimento, inutile il goal nei secondi finali di Donati che fissa il risultato finale sul 6-3. Domenica prossima la Lazio affronterà il Focus Foggia in trasferta per provare a consolidare il terzo posto in attesa di aspettare il risultato del ricorso fatto dalla Società Lazio per la gara tra Lazio e Napoli.

Patri Jornet Sanchez: “Non ero al 100% ma sono contenta di aver dato una mano alla squadra. Le ragazze hanno interpretato la gara al meglio con cattiveria e voglia di prevalere, tutte hanno giocato molto bene. Ora dobbiamo continuare a vincere e, se giocheremo alle finali di Coppa Italia tutte al massimo delle nostre capacità, sono sicura che porteremo il trofeo a casa. Per ora però pensiamo al campionato perché ci aspettano gare insidiose come Foggia, Ceprano e Pescara”.





Torna ad inizio pagina