Domenica 5 novembre 1972, Ascoli Piceno - stadio - Ascoli-Lazio 1-1

Da LazioWiki.

Stagione

Torna alla pagina principale del torneo

Turno precedente - Turno successivo


5 novembre 1972 - 4 - Campionato Primavera 1972/73 - giornata 4

ASCOLI: Chiavetta, Grazioli, Cortini, Migliorisi, Astolfi, Fanini, Regoli, Emili, Sirocchi (30' s.t. Cacciatori), Paoletti, Quaresima II. A disp. Vanni. All. Baldoni.

LAZIO: Avagliano, Trobiani, Sambucco, Ceccaroni, Caccavo, Lilla, Chirra, Curti, Catarci, Amato, Ceccarelli. A disp. Rezzonico, Troiani. All. Carosi.

Arbitro: Sig. Pinza di Forlì.

Marcatori: 24' Chirra, 57' Paoletti (rig).

Partita vivace tra Ascoli e Lazio nella quarta giornata del campionato Primavera. Al 24' del primo tempo la Lazio passava in vantaggio grazie alla rete di Chirra, abile a sfruttare un lungo rilancio della difesa biancoceleste su cui nessun bianconero interveniva ed a trafiggere Chiavetta con un violento tiro. Nella ripresa i bianconeri di Baldoni si facevano decisamente più aggressivi e giungevano al pareggio; Sirocchi saltava il suo diretto avversario, si involava sulla destra e crossava al centro un pallone su cui Ceccaroni interveniva involontariamente con la mano. L'arbitro concedeva il calcio di rigore che Paoletti realizzava con un secco tiro alla sinistra del portiere biancoceleste Avagliano.

Fonte: Corriere dello Sport