Domenica 5 ottobre 2014 - Morrovalle, Pala Pintura - Vis Concordia-Lazio 1-14

Da LazioWiki.

Stagione

Turno Precedente - Turno Successivo

5 Ottobre 2014 - CAMPIONATO DI CALCIO A 5 FEMMINILE - 2014/15 – Serie A – Girone B - II giornata – ore 16:30

VIS CONCORDIA: Fermani, Sanità, Andrenacci, Berdini, Mazzacane, Ferretti, Giosuè, Papetti, Marani, Piersimoni, Di Buò. Allenatore: Giuliano Tiberi.

LAZIO: Ana Catarina, Presto, Siclari, Gayardo, Lucileia, Cecilia Puga, Giustiniani, Violi, Carla Vanessa, Corio, Guercio, De Angelis. Allenatore: Daniele D'Orto.

Arbitri: Sig. Rosciarelli (1°), Sig. Peroni (2°), Sig.ra Cedraro (crono).

Marcatori: 1'06" Lucileia (L), 3'27" Cecilia Puga (L), 3'43" Cecilia Puga (L), 11'15" Gayardo (L), 12'34" Gayardo (L), 13'15" Lucileia (L), 17'39" Lucileia (L), 18'13" Lucileia (L), 19'45" Lucileia (L), 28'24" Presto (L), 29'21" Cecilia Puga (L), 31'53" Guercio (L), 34'58" Carla Vanessa (L), 38'18" Siclari (L), 39'31" Ferretti (VC).

Note: Spettatori: 250 circa.


Corrsport del 06/10/2014
Locandina Facebook dell'incontro
La prima rete di Lucileia
Lucileia sigla la prima rete
Ceci osserva le compagne
Cely come portiere di movimento
La corsa di Pamela
Benedetta rincorsa da un'avversaria

Dal Sito Ufficiale della SS Lazio C5 Femminile (4 Ottobre 2014): Prima trasferta della stagione per le biancocelesti. Nella seconda giornata di campionato la Lazio sarà ospitata a Morrovalle dalla Vis Concordia, squadra marchigiana neopromossa (domenica 5 Ottobre inizio ore 16:30). Un altro test per le biancocelesti forti del successo sulla Salernitana per 17-1 e di un costante lavoro sul campo. Non a caso, già domenica scorsa, Mister D’Orto ha provato in alcuni momenti della gara il portiere di movimento e schemi su calci da fermo che in qualsiasi istante possono sbloccare una gara. Sperimentazione, quindi, per la “nuova” Lazio che sta nascendo con l’obiettivo primario di mantenere la concentrazione alta e la mentalità vincente della scorsa stagione.

Marcella Violi: “Non dobbiamo prendere sotto gamba nessuno e arrivare sempre comunque a pensare che sia una gara difficile, è questo lo spirito di una grande squadra. Stiamo lavorando bene con uno staff di prim’ordine e ne siamo contente. In queste partite più abbordabili cerchiamo di riportare in campo quello che proviamo durante la settimana in allenamento. Punizioni, calci d’angolo, portiere di movimento, situazioni di gioco, già domenica scorsa abbiamo provato molto. E poi Mister D’Orto ci sa gestire bene, soprattutto la domenica in panchina: a oggi ha fatto giocare tutte con i tempi giusti senza paura di provare. E questo ci dà sicurezza perché in questo modo tutte sappiamo di essere importanti. La testa è quella dello scorso anno, continuiamo a lavorare sodo per obiettivi importanti”.


Dal Sito Ufficiale della SS Lazio C5 Femminile (6 Ottobre 2014): Lazio, continua la saga del gol: a Morrovalle finisce 14-1. Ancora tre punti, ancora Lazio. Nella seconda giornata di campionato di Serie A Girone B la Lazio espugna il campo della Vis Concordia Morrovalle con quattordici reti. La neo promossa squadra marchigiana nulla ha potuto contro la squadra Campione d’Italia se non mettere a segno il gol della bandiera. A festeggiare le reti biancocelesti Lucileia con cinque gol, le tre marcature di Ceci, la doppietta di Cely Gayardo assente domenica scorsa e i gol di Presto, Guercio, Vanessa e Siclari. Domenica prossima alle 17:00 al palazzetto di Fiano Romano, le biancocelesti affronteranno un’altra marchigiana, il Città di Falconara.

Pamela Guercio: “E’ stata una bella partita perché, anche se dal risultato non sembrerebbe, loro sono riuscite a giocare palla. Il campo era piccolo e hanno anche trovato il gol quando noi stavamo provando il portiere di movimento. Al di là di questo la differenza tecnica è ovviamente tanta. Nel complesso c’è ancora molto da lavorare perché sono arrivate ragazze nuove e ancora stiamo cercando di trovare la giusta alchimia ma penso sia normale. La perfezione arriverà con l’allenamento sul campo ma sono certa che per la partite importanti saremo al top”.


Dal Sito Ufficiale della Vis Concordia (6 Ottobre 2014): Nulla da fare per la Vis Concordia contro le fortissime Campionesse d’Italia (e di Coppa Italia e di Supercoppa Italiana) della Lazio, squadra di un’altra dimensione per le rossoazzurre. Le laziali, guidate dal super trio carioca-portoghese Lucileia-Ceci-Cely Gayardo (naturalmente le altre biancocelesti sono di quasi pari livello, per un rooster da favola), hanno fatto vedere alla platea giocate sopraffine e gol di stupenda fattura, applaudite dagli sportivi tifosi che riempivano il “Pala Pintura” in ogni ordine di posti. Da rimarcare poi le numerose parate di alto livello della portiera morrovallese Samantha Fermani che chiudeva lo spazio alle scatenate laziali. La Vis Concordia ha comunque cercato di imbastire delle azioni facendo girare palla e a volte ci sono riuscite, andando al tiro in alcune circostanze in maniera pericolosa con Berdini, Piersimoni e Ferretti. Poi, nel finale, quando la Lazio giocava con Cely Gayardo portiere di movimento per cercare comunque di impinguare il risultato provando lo schema con l’“uomo” in più, Silvia Ferretti arpionava un pallone troppo corto e, da 20 metri centrava la lontana porta laziale, nonostante il tentativo di intercettazione di Guercio: esplodeva di giustificata gioia il tifo della tribuna e la squadra vissina, per la prima rete in Serie A della Concordia. A fine gara, le laziali sono venute sotto la tribuna ad applaudire il foltissimo pubblico che durante la gara aveva espresso comunque apprezzamento per la loro performance, ricevendo di rimando delle acclamazioni di approvazione: una bella scena di sana sportività al “Pala Pintura”!




Torna ad inizio pagina