Domenica 8 aprile 1928 - Modena, campo di Viale Fontanelli - Modena-Lazio 5-2

Da LazioWiki.

Stagione

Turno precedente - Turno successivo

8 aprile 1928 - Coppa C.O.N.I. 1928 girone B - II giornata

MODENA: Brancolini, Boni, Aimi, Pedrazzi (Dugoni), Dugoni (Tedeschini), Tedeschini (Pedrazzi), Bellei, Rier, De Pietri, Mazzoni, Piccaluga.

LAZIO: Nicolini, Canestri, Bottacini, Paganini, Pardini, Cappa, Ottier, Bodrato, Sanero, Lamon (I), Fenili. All. Sedlaceck.

Arbitro: sig. Bruna di Porto Marghera.

Marcatori: 20’ Rier, 35’ Ottier, 39’ De Pietri; st 2’ Rier, 15’ Mazzoni, 32’ Sanero, 35’ Mazzoni.

Note: spettatori 3000. Giornata grigia, terreno leggermente scivoloso.

La formazione biancoceleste: Canestri, Paganini, Bodrato, Bottacini, Ottier, Sanero, Cappa, Fenili, lamon, Pardini; Nicolini

La Gazzetta dello Sport riporta: "Pur non esplicando un gioco improntato ad una fine tecnica, il Modena ha potuto vincere la partita che l’opponeva al vigoroso undici della Lazio, reduce dalla netta vittoria riportata sulla Reggiana. Il Modena utilizza il laterale Dugoni, in assenza del centromediano Alles, ma siccome questo non si dimostra assolutamente all’altezza, è costretto a spostare Todeschini al centro e Dugoni laterale nella mediana. La partita inizia con i romani all’attacco, ed al 15’ Sanero ha modo di fallire un’eccellente occasione per battere Brancolini, ma è Rier che, su un’azione di calcio d’angolo, porta il Modena in vantaggio; nella ripresa è di nuovo Rier a spedire in rete su calcio d’angolo e la partita non ha più storia, il Modena colpisce anche due pali.."

Mentre su Il Giornale d’Italia: "Il Modena ha mostrato di essere superiore vincendo pur senza impegnarsi eccessivamente. La Lazio reduce da una bella vittoria sulla Reggiana era scesa con una formazione rimaneggiata che ha inciso sulla sconfitta, malgrado ciò ha condotto un gioco forte ed audace".