Domenica 8 maggio 1994 - Roma, stadio Flaminio - Lazio-Inter 2-2

Da LazioWiki.

LAZIO: Mancinelli, Di Nicolantonio, Nesta, Sogliani, Liguori, Piccioni, Nicodemo (79' Grasso), Sorrentino, Di Vaio, Iannuzzi, Paniccia (52' Lucchini). A disp. Mordenti, Cristiano, Calabro. All. Caso.

INTER: Nuzzo, Oliva (56' Testa), Di Sauro, Rossi, Gonnella, Conticchio, Nichetti, Zanchetta, Veronese (66' Alongi), Corona, Marazzina. A disp. Pagani, Sesti, Oliva M. All. Giavardi.

Arbitro: sig. Marinero (Terni).

Marcatori: 7' Di Vaio, 76' Alongi, 78' Testa, 83' Nesta.

Note: ammoniti Liguori, Piccioni, Oliva. Calci d'angolo: 6-3.

Spettatori: 1.500 circa.

Terzo pareggio consecutivo per la Lazio nei play off. Un bella partita con l'Inter al Flaminio con i ragazzi di Caso che dominano in lungo e in largo gli avversari, ma che gettano al vento troppe occasioni, ben sette nel solo primo tempo sono sventate da un Nuzzo in grande giornata. Solo a inizio ripresa i biancocelesti riescono a passare con Di Vaio che sfrutta un lancio calibrato di Nicodemo e fulmina il portiere nerazzurro. I romani cercano allora di chiudere la partita, ma un' indecisione difensiva costa il pareggio. Piccioni rimette in gioco dalla linea laterale verso Mancinelli ed Alongi è lesto nell'intromettersi, a rubar palla e a metterla dentro. Tre minuti dopo su un classico contropiede Testa firma il raddoppio interista. Lazio che si getta in avanti per scongiurare una sconfitta beffa e Nesta riesce con un colpo di testa su corner calciato da Sorrentino ad agguantare il pareggio.