Domenica 9 Gennaio 1910 - Roma, Parco dei Daini - Juventus Roma-Lazio 2-2


Stagione

Amichevole precedente - Amichevole successiva

9 gennaio 1910 - Amichevole

JUVENTUS ROMA: Patriossi, Monarchi, De Giuli, Tomassini, Gatto, De Censi, De Romanis, Paolini, Caniggia, Grassi, Ferrero

LAZIO: Jaggi, Corelli, Saraceni, Howards, Frère, Di Napoli, Ancherani, Angelotti, Matteucci, Della Longa

Arbitro: sig. Fielding

Marcatori:

Note:

Spettatori:

Una breve cronaca sull'incontro
L'articolo de "La Gazzetta dello Sport"

Tratto dall'articolo pubblicato qui a fianco:

Molto pubblico assisteva domenica alle due competizioni che si svolgevano a Villa Umberto I al Prato dei Daini. Giuocavano le prime squadre della Lazio e della Juventus in match amichevole e la seconda della Lazio contro la prima dell'Alba per contendersi la Coppa Viscogliosi-Baccelli. Il primo match arbitrato dal signor Filding si svolse ammirevolmente, specialmente da parte della Juventus, che sebbene inferiore riuscì ad impensierire fortemente i bianco-celesti, e con una difesa disperata e qualche fortunata scappata degli avanti, a pareggiare la partita che si chiuse con due goal pari.

Giuocavano:

Per la Lazio: Corelli, Saraceni, Howards (n.d.r. erronemanete riportato come Iakson), Frère, Di Napoli, Ancherani (cap.), Angelotti, Matteucci, Della Longa, Iaggi.

Per la Juventus: Gatto, De Censi, De Romanis, Paolini, Caniggia, Grassi, Ferrero, Tomassini, De Giuli, Monarchi, Patriasi.

L'altra partita fu al contrario poco movimentata data l'assoluta superiorità della Lazio. L'Alba si limitò a una difesa poco efficace perché troppo individuale, tanto che la Lazio riuscì a segnare 5 goals senza che la sua rete fosse mai toccata.




<< Amichevole precedente Amichevole successiva >> Stagione Torna ad inizio pagina