Domenica 9 febbraio 2014 - Montesilvano, Palasport Corrado Roma - Montesilvano-Lazio 3-11

Da LazioWiki.

Stagione

Turno Precedente - Turno Successivo

9 Febbraio 2014 - CAMPIONATO DI CALCIO A 5 FEMMINILE - 2013/14 – Serie A – Girone B - XVIII giornata – ore 16:00

MONTESILVANO: Ghanfili, Di Pietro, Guidotti, Mannavola, D’Ambrosio, D’Incecco, Ciferni, Borges, Brandolini, Iturriaga, Bellucci, Troiano. Allenatore: Francesca Salvatore.

LAZIO: Giandesin, Presto, B.Cary, Gayardo, Guercio, Nanà, Giustiniani, Violi, M.Cary, Blanco, Lucileia, Siclari. Allenatore: David Calabria.

Arbitri: Sig.Borgo (1°), Sig.Zeka (2°), Sig.Tiberio (crono).

Marcatori: 3'00" pt Lucileia (L), 8'00" pt Nanà (L), 9'00" pt Di Pietro (M), 9'30" pt Borges (M), 10'00" pt M.Cary (L), 15'00" pt Lucileia (L), 15'30" pt Gayardo (L), 17'00" pt Gayardo (L), 18'00" pt Lucileia (L), 19'00" pt Mannavola (M), 4'00" st Gayardo (L), 4'30" st Gayardo (L), 5'00" st Lucileia (L), 19'00" st Gayardo (L).

Note: Ammonite Borges (M), Guidotti (M) al 16' e Violi (L) al 29'.


C5Live Magazine del 13/02/2014
Un bel primo piano di Lucileia
Gimena porta palla
Cely in pressing sul Montesilvano
Un'espressione curiosa di Cely
La velocità di Gimena nei suoi capelli
L'attenzione delle ragazze al Mister
Abbraccio di cuore brasiliano
Bandiere bianco-celesti sullo sfondo
Ancora bandiere bianco-celesti
L'ammonizione di Marcella
La stanchezza di Melissa sul viso

Dal Sito Ufficiale della SS Lazio C5 Femminile (7 Febbraio 2014): Nella quinta giornata di ritorno di Serie A Girone B, la Lazio fa visita al Montesilvano per il big match di giornata. Un gara “maschia” tra due ottime squadre: da una parte le biancocelesti non più un mistero dopo le diciassette vittorie consecutive, dall’altra un Montesilvano che a -9 e in terza posizione cerca un risultato utile che sarebbe davvero importante. Brasile-Spagna-Argentina, l’asse calcistico di domenica sarà sempre quello: dal Brasile Lucileia e Cely Gayardo in casa Lazio, Bruna tra le fila del Montesilvano. Poi la Spagna di Iturriaga, che nella finale di dicembre di coppa del mondo perse proprio contro il Brasile e l’Argentina di Blanco. Un parterre di stelle e di grandi talenti stranieri, si, ma anche nostrani: Violi, Siclari, Guercio, Presto le laziali; Bellucci, Guidotti, D’Incecco le abruzzesi. Per non parlare dei portieri poi: Giustiniani e Ghanfili. Tatticamente come approccerà la gara la Lazio?

Gimena Blanco, ha risposto così: “Noi giocheremo come sempre, impostando il nostro gioco nel miglior modo possibile. L’obiettivo del mister è sempre quello di provare a chiudere le partite nel primo tempo, andando a pressare l’avversario e non lasciandogli il tempo di giocare. La partita di domenica sarà certamente la più difficile degli ultimi mesi perché giocheremo in casa loro e perché sono sicura che avranno voglia di vincere. Noi siamo ancora la squadra più forte, secondo me, ma il Montesilvano ha un quartetto iniziale molto ben organizzato e ragazze che dalla panchina possono inserirsi bene. E’ stata la squadra che ci ha messo più in difficoltà all’andata, hanno una buona difesa e dovremo avere pazienza. Loro fanno bene a crederci, ma la Lazio arriva preparata”. Le ultime quattro gare sono state “semplici” per la Lazio. Questo può causare un calo di concentrazione? “Un calo ci può essere in un qualsiasi momento e in qualsiasi squadra ma noi cerchiamo di evitarli. La scorsa settimana per esempio abbiamo giocato un’amichevole con una squadra maschile a ritmi alti. Questo è importante per farci tenere sempre la guardia alta”. E Gimena come sta? “Fino a oggi non ho dato ancora il meglio forse perché ho saltato la preparazione a inizio stagione e ho anche tre gare del girone d’andata. Qui nessuno gioca quaranta minuti e rispetto allo scorso anno non è semplice adeguarsi. Però è anche vero che nelle partite importanti mi sono sempre fatta trovare pronta e adesso viene il bello tra Campionato e Coppa Italia. Quindi già da domenica cercherò di fare il massimo per la squadra e per la Lazio”.


Dal Sito Ufficiale della SS Lazio C5 Femminile (9 Febbraio 2014): Nella quinta giornata di ritorno di Serie A Girone B la Lazio si aggiudica il big match con il Montesilvano per 11-3. Una gara perfetta da parte delle biancocelesti che hanno subito aggredito il Montesilvano non lasciandogli spazi e portando così a casa la diciottesima vittoria consecutiva. Gara sentita alla vigilia per l’importanza sia dei tre punti in palio sia per il gioco anche in vista delle finali di Coppa Italia che si giocheranno tra poco più di un mese. La squadra di David Calabria ha dimostrato ancora una volta sul campo quella compattezza e la concretezza delle grandi squadre, merito di tutte, ovviamente. Elogi a parte per le brasiliane Lucileia e Cely Gayardo autrici rispettivamente di quattro e cinque gol a testa. E’ la Lazio a trovare il vantaggio al 3' minuto con Lucileia che piazza, cinque minuti dopo, un assist perfetto che la connazionale Nanà deve solo spingere in rete. Al 9' però reazione della squadra di casa che in trenta secondi pareggia i conti prima con Di Pietro e poi con Borges. Ci pensa Melissa Cary a ristabilire il vantaggio biancoceleste un minuto più tardi preludio alle doppiette successive di Lucileia e Cely Gayardo. Prima della fine del primo tempo c’è gloria anche per l’ex laziale Francesca Mannavola che fissa il parziale sul 3-7. Nella ripresa la Lazio riparte subito a mille e nei primi cinque minuti sempre Gayardo e Lucileia mettono a segno altri tre gol. A dodici minuti dalla fine il Montesilvano schiera il portiere di movimento ma senza cambiare l’esito della partita grazie anche a un’ottima prestazione di Sara Giustiniani tra i pali. Sul fischio della sirena, poi, arriva anche l’undicesimo gol biancoceleste con Cely Gayardo. La Lazio vola a 54 punti sempre da sola in testa alla classifica, il prossimo appuntamento sarà domenica prossima con le romane dell’FB5.

David Calabria: “Abbiamo fatto degli errori ma nonostante questo abbiamo fatto un’ottima gara. Il Montesilvano ci ha messo in difficoltà nei dieci minuti finali con il portiere di movimento spostando spesso gioco da una parte all’altra del campo ma tutte le ragazze sono state molto compatte e concentrate chiudendo gli spazi. C’è da migliorare su alcune distrazioni come per esempio il loro primo gol nato da un nostro errore difensivo da calcio d’angolo e da li anche la seconda rete subìta. Questo ci dovrà servire da lezione per continuare a migliorare. Questa è una squadra al di la di chi poi mette il proprio nome sul taccuino dell’arbitro; tutte le ragazze che entrano non sbagliano mai l’approccio alla partita e si rendono fondamentali per il gruppo. Una grande Lazio, quella che voglio”.


Dal sito www.shefutsal.it (10 Febbraio 2014): E’ una Lazio che fa girare la testa, Montesilvano ko. Dura dieci minuti il big match del Girone B tra il Montesilvano terzo in classifica, e la Lazio capolista imbattuta capace di battere ogni suo stesso record. Dopo la gara di andata, uno degli scontri diretti più combattuti e vinto “solo” per 4-2 dalla squadra di mister Calabria, ci si aspettava un bis e magari qualcosa di più da parte delle abruzzesi che potevano schierare anche Bruna Borges, non presente ad ottobre. E’ terminata 3-11, un punteggio davvero largo che punisce fin troppo la formazione di mister Salvatore, per lunghi tratti irriconoscibile. Difficile individuare il confine tra i meriti e la forza straripante delle aquilotte e la giornata-no del Montesilvano. In campo dal decimo minuto in poi è stato un assolo ospite con Gayardo e Lucileia ad affondare nella retroguardia abruzzese con la facilità di una lama calda nel burro. Scende in campo una Lazio concentrata e determinata che aggredisce da subito le avversarie in maniera asfissiante e va in gol con Lucileia dopo 3 minuti e raddoppia con Nanà all’ottavo. Improvvisa e rabbiosa reazione del Montesilvano che mette a segno un uno-due in meno di un minuto con Di Pietro e Bruna Borges. Partita riaperta? L’illusione dura pochi secondi perché Melissa Cary al decimo riporta in vantaggio le biancazzurre, seguita ancora da Lucileia e Gayardo, mentre il Montesilvano scompare. Le biancazzurre in divisa nera fanno quello che vogliono, giocano a Calcio a 5, si trovano con estrema facilità e si divertono. Tutto davvero troppo facile. Il primo tempo si chiude sul 3-7 ma l’intensità della squadra di mister Calabria non si abbassa nel secondo tempo. La Lazio continua a testa bassa e con estrema determinazione. Lucileia sul 9-3 si fa tutto il campo spalla a spalla con Iturriaga lanciata in ripartenza, fino a toccarle il pallone in fallo laterale. E’ un’immagine che dice tutto di come la Lazio ha affrontato questa partita. Quando a giocatrici di assoluto valore unisci un atteggiamento vincente ed una determinazione assoluta, viene fuori una squadra capace di mandare in confusione qualunque avversaria. E così è successo al Montesilvano, bravissimo a riordinare le idee dopo il doppio svantaggio, ma incapace di un nuovo miracolo dopo la seconda sfuriata biancazzurra. Le buone notizie arrivano da Bellucci, la più vivace ed indomabile delle abruzzesi e dal rientro di Mannavola, suo il terzo gol allo scadere del primo tempo. L’ingresso in campo di Francesca ha portato un po’ di ordine in una squadra in balìa delle scorribande avversarie, ma ci sarebbe voluto il miglior Montesilvano per arginare la Lazio vista domenica al Pala Roma.





Torna ad inizio pagina