Domenica 9 gennaio 2011 - Manifestazione regionale indoor

Da LazioWiki.

Torna alla sezione Atletica leggera

Torna alla stagione 2011

Gara precedente - Gara successiva


Domenica 9 gennaio 2011 - Stadio Guidobaldi, Rieti.

Manifestazione regionale indoor


Tratto dal sito ufficiale della Lazio Atletica leggera :

Non poteva esserci giorno migliore per un esordio così importante.

In coincidenza con la data storica della fondazione della Polisportiva più grande d'Europa, la sezione S.S. Lazio Atletica Leggera faceva esordire sulla pista "indoor" dello Stadio Guidobaldi di Rieti, 4 giovanissimi atleti del settore giovanile, settore questo che a regime conterà più di 100 elementi!

Iniziamo quindi alla grande con questi ragazzi e ragazze che potranno a pieno titolo essere fieri ed orgogliosi per essere stati i primi giovanissimi a vestire la storica maglia con l'aquila sul petto!

Gianluca Pollini e tutta la Società sono pronti a scommettere su questi talenti che daranno sicuramente tante soddisfazioni anche a tutti coloro che amano dal profondo i colori biancocelesti e che diventaranno i loro primi tifosi.

Iniziamo a conoscerli da vicino: Karima May Williams, classe 1996, appartenente alla categoria Cadette si qualifica nella finale dei 60 metri piani, riuscendo poi a conquistare il 2° posto davanti a molte blasonate concorrenti della fortissima Studentesca Cassa di Risparmio Rieti:8"20 il suo ottimo crono.

Dumitru Robert Gugiu, classe 1995, appartenente al 1° anno della aggueritissima categoria allievi, che ha dovuto quindi competere anche con atleti più grandi di lui di un anno ( e tra i giovani questo è un elemento da non sottovalutare ). Ottima la sua prestazione: riusciva a conquistare la finale 2 nei 60 metri piani ottenendo un dignitoso 9° posto con il tempo di 7"60.

Marta Chiappalupi, classe 1995, 1° anno della categoria Allieve. Per lei la non facile gara dei 60metri ostacoli con appena 3 concorrenti: 10"90 il suo crono; Marta dimostra comunque ampissimi margini di miglioramento.

Loris Agostinelli, classe 1994, categoria allievi, una delle prime novità nel mondo S.S. Lazio Atletica. Loris infatti è un lanciatore, proveniente dal baseball, e quindi non poteva che essere un givellottista. Anche Loris ha dovuto vedersela con alcuni fortissimi atleti della CA.RI.RI., ma è riuscito con caparbietà ad ottenere il secondo gradino del podio, conquistato al 6° ed ultimo lancio,al culmine di un'esaltante progressione: 44metri e 13centimetri la sua miglior misura.