Giovedì 10 agosto 1989 - Fiorenzuola, Stadio Comunale - Fiorenzuola-Lazio 0-5

Da LazioWiki.

Stagione

Amichevole precedente - Amichevole successiva

10 agosto 1989 - Amichevoli pre-campionato stagione 1989/90 - III amichevole

FIORENZUOLA: Meani, Albertazzi, Pecorario, Loda, Nicolini, Piccotti (46' Beltrani), Quaresmini, Querin (46' Piacenza), Vercesi (61' Tacchini), Spagnuolo (61' Sacchi), Peselli (61' Tonini). All. Torresani.

LAZIO: Fiori (46' Orsi), Monti (46' Nardecchia), Sergio, Pin G., Gregucci (46' Bergodi), Piscedda (69' Delucca), Di Canio, Troglio, Amarildo (46' Beruatto), Sclosa (73' Berardi), F. Marchegiani. All. Materazzi.

Arbitro: Cavagna (Bergamo).

Marcatori: 18' Amarildo, 25' F.Marchegiani, 58' F.Marchegiani, 77' Pin (rig), 80' Di Canio.

Note:

Spettatori: n.d.

La formazione del primo tempo: Amarildo, Fiori, Sclosa, Sergio, Gregucci; Troglio, Marchegiani, Pin, Piscedda, Monti, Di Canio

Il Corriere dello Sport riporta: Cinque gol della Lazio con Marchegiani-super. “Cinquina” della Lazio con luci ma anche ombre. Marchegiani (due gol) su tutti. Di Canio meno continuo del solito, ma applaudito per un bell’acuto. Amarildo (gol e traversa) affaticato e sostituito. A centrocampo bene anche Sclosa e Pin, il problema è Troglio: vale e s’impegna, ma deve essere disciplinato tatticamente.

Materazzi, subito i voti: "Sclosa e Pin i più bravi. Mi sono piaciuti anche Marchegiani, Bergodi e Beruatto. Amarildo affaticato. Troglio non mi sembra uno da discutere, anche lui va bene così. Lunedì ad Ascoli il primo test-verità". Fiori ha due modelli Tacconi e... Gullit.