Giovedì 30 settembre 1954 - Sulmona, stadio Comunale - Pescara B-Lazio B 1-1

Da LazioWiki.

Stagione

Amichevole precedente - Amichevole successiva

30 settembre 1954 - Amichevole

PESCARA: Terenzi, Di Matteo, Brandimarte (46' Pupillo), Rapini, Sampò, Marventi (46' Bernardi), Pupillo (46' Lapis), Fidanza, Di Marco, Di Giulio, Orazi.

LAZIO: Bandini, Eufemi (46' Cialabrini), Gasbarra, Severini, Di Veroli, Cialabrini (46' Perelli), Ronzio (46' Bravi), Bravi (46' Pistacchi), Maroncelli, Mastroianni, Aizpuru.

Arbitro: sig. Francesconi di Avezzano.

Marcatori: 8' Eufemi (aut), 50' Pistacchi.

Note: l'incasso della partita è stato destinato ai detenuti del carcere locale.

Spettatori: numerosi.

L'incontro ha visto un predominio della Lazio ma senza particolari occasioni da rete. Gli allenatori hanno effettuato numerosi cambi e ciò è andato a detrimento dello spettacolo.

Giuseppe Mascio su Il Corriere dello Sport scrive: autentica delusione per gli sportivi locali perché si aspettavano di vedere la prima squadra della Lazio, inoltre all'ultimo momento anche il tecnico pescarese decideva di far scendere in campo anche un Pescara zeppo di riserve, quindi i presenti hanno fischiato ogni minima sbavatura tecnica degli elementi in campo, e ne hanno fatto le spese soprattutto i pescaresi. Per quanto concerne l'andamento dell'incontro i laziali terminavano il primo tempo in svantaggio per una malaugurata autorete di Eufemi che metteva fuori causa il bravissimo Bandini, ma nella ripresa hanno dominato raggiungendo il pareggio con Pistacchi che al 50' concludeva imparabilmente una perfetta triangolazione intessuta con Bravi ed Aizpuru. Però, dieci minuti dopo, lo stesso Pistacchi falliva un calcio di rigore centrando il palo. I migliori: Di Veroli, Pistacchi, Mastroianni, Cialabrini e Bandini nella Lazio, Terenzi e Marventi nel Pescara.