Guelfi Firenze - Marines Lazio

Da LazioWiki.

Torna alla sezione Football Americano

Torna alla sezione Football americano - 2008


1°Giornata - 05 aprile 2008 - Firenze, stadio L.Ridolfi, V.Fanti - 14:00

Guelfi Firenze - Marines Lazio 7-30


Inizia con una vittoria in trasferta la stagione 2008 degli S.S. Lazio Marines in quel di Firenze contro gli agguerriti Guelfi, che dopo aver segnato per primi subiscono la rimonta laziale sino al punteggio finale di 7 a 30 in favore dei Marines.

Nel giorno in cui mezza italia tifava con la "hannuccia horta".... i Marines hanno dimostrato che ci sono, hanno dimostrato che il blasone che si portano dietro è ampiamente meritato ed assolutamente indipendente dall'apporto dei giocatori americani. I ragazzi di Coach Mazzanti hanno avuto bisogno del primo schiaffone per reagire, e come al solito lo hanno fatto con veemenza, riportandosi in pari con una segnatura di potenza che è il marchio di fabbrica dei Marines: la QB sneak...

Mitiche quelle di Tortosa con Scotto e Gensini in Serie B, quella di di Cappellacci ed ancora Gensini all'esordio in Serie A contro i Gladiatori nello Stadio dei Marmi, sino a quella di sabato pomeriggio di Dario "Beghelli" Bellelli, QB proveniente dalla giovanile dei Marines e Gabriele "Ciccio" Silvestri.

Da notare l'ingresso in campo di tutti e tre i QB a disposizione di coach Wayne Anderson con l'inossidabile e sempre fortissimo Massimo "Picchiatello" Fierli e di Simone "Pingo" Mingoli, anch'egli proveniente dal vivaio dei Marines.

Il nervosismo che si respirava nel campo di allenamento prima della partita era sintomo della voglia degli atleti di scendere in campo e dimostrare che sono pronti a raccogliere la sfida che ogni squadra gli lancia... Se dal punto di vista dei falli siamo in pessime condizioni, oltre 100yds su un campo da 80..., la condizione atletica è ottima per tutti gli elementi. Il lavoro NFL svolto già da Agosto sotto la guida di Andrea Reali ha dato i sui frutti, dimostrando a tutti che i Marines fanno sul serio, già da Agosto...

Appuntamento per la prossima trasferta contro i Briganti in quel di Napoli.