Guerini Daniel

Da LazioWiki.

Daniel Guerini
Daniel Guerini in azzurro

Trequartista, nato a Roma il 21 marzo 2002 e ivi deceduto il 24 marzo 2021.

Già delle giovanili biancocelesti, gioca in seguito con SPAL, Fiorentina e Torino. E proprio da quest'ultima società viene riacquistato nel gennaio 2021 ed inserito nell'organico della Primavera. E' stato Nazionale Under 15 e 16. È deceduto a Roma in un incidente stradale la sera del 24 marzo 2021.


Scrive il Corriere dello Sport:

ROMA - Tragedia per il giocatore della Primavera della Lazio Daniel Guerini. Il 19enne ha perso la vita a seguito di un incidente stradale avvenuto intorno alle 20 a Roma, all'incrocio tra via Palmiro Togliatti e viale dei Romanisti. L'impatto ha coinvolto una Mercedes Classe A e una Smart For Four, a bordo della quale c'era la giovane promessa biancoceleste. Lui ha perso la vita nell'incidente, altri suoi due coetanei presenti nella stessa autovettura sono stati trasportati con codice rosso al Policlinico di Tor Vergata e all'Umberto I. Nessuna grave conseguenza invece per il conducente dell'altro veicolo coinvolto, pur essendo rimasto sotto choc dopo quanto accaduto. Questa la nota della Lazio: "Ancora increduli e sconvolti dal dolore il presidente, gli uomini e le donne della società sportiva Lazio si stringono attorno alla famiglia del giovane Daniel Guerini.". Anche il Torino, precedente squadra di Guerini, ha mandato il suo messaggio di cordoglio: "Il Presidente Urbano Cairo e tutto il Torino Football Club, increduli e profondamente addolorati, si stringono intorno alla famiglia Guerini per la tragica scomparsa di Daniel, nostro ex calciatore della formazione Primavera".


Da Il Messaggero:

Tragico incidente ieri sera alla periferia di Roma. Daniel Guerini, 19 anni compiuti pochi giorni fa, giovane promessa della Primavera della Lazio, è morto: è stato sbalzato fuori dall'abitacolo e schiacciato dal veicolo. Quando è stato soccorso non c'era più nulla da fare. Due amici che erano in macchina con lui sono stati trasportati in ospedale. Il più grave, un 18enne, è stato ricoverato in prognosi riservata. Da chiarire la dinamica dell'incidente avvenuto intorno alle 20 in viale Palmiro Togliatti, all'altezza dell'incrocio con via dei Romanisti. Tra le ipotesi al vaglio che l'incidente possa essere stato causato da una manovra azzardata o dall'alta velocità. Al momento si ipotizza che al volante ieri sera ci fosse proprio Guerini. Non appena le condizioni cliniche lo permetteranno gli agenti dovrebbero ascoltare anche gli amici del giovane calciatore per poter acquisire ulteriori elementi per ricostruire quello che è accaduto. "Ancora increduli e sconvolti dal dolore il presidente, gli uomini e le donne della Società Sportiva Lazio si stringono attorno alla famiglia del giovane Daniel Guerini", il messaggio della Lazio calcio. Sul luogo dell'incidente è comparso uno striscione per ricordarlo.


Dall'AdnKronos del 1° aprile:

Quanno a sera s’addormenta er monno, Roma lo cullava in braccio ar sonno... Ciao Daniel. Questo il gigantesco striscione della Curva Nord per Daniel Guerini - il giovane calciatore della Primavera della Lazio scomparso il 24 marzo scorso in un incidente stradale - fuori la chiesa di San Giovanni Bosco (quartiere Don Bosco), dove si sono svolti i funerali. Circa tremila palloncini biancocelesti hanno accompagnato l’ingresso del feretro, dipinto con i colori sociali del club e la scritta "Ciao Guero". Distribuite anche magliette per omaggiare il calciatore. Presenti migliaia di persone e, oltre a familiari e amici, anche la prima squadra della Lazio, con Lotito, Tare, De Martino, Inzaghi, Peruzzi, Lulic, Cataldi, Reina, Armini, Correa, Parolo e tutta la Primavera. Ed ancora le giovanili della Roma ed il presidente del Torino, altro club in cui ha militato Guerini, Urbano Cairo.



Torna ad inizio pagina