Il Ritiro 2020

Da LazioWiki.

Stagione

Il raduno, condizionato dalla pandemia Covid19, è in programma per il 20 agosto. La giornata è destinata ad effettuare tamponi e prelievi del sangue per verificare eventuali contagi da Covid19. Il giorno successivo iniziano gli allenamenti presso il centro di Formello con una ventina di giocatori a disposizione, tra cui Badelj e Kiyine rientrati dai prestiti a Fiorentina e Salernitana. Numerosi gli assenti, il neo-aquisto Escalante, Lulic, Leiva, Cataldi, Acerbi, Adamonis, Patric, Adekanye e Correa. La partenza per ritiro ad Auronzo di Cadore, inizialmente prevista per domenica 23, viene posticipata a lunedì 24. Il ritiro durerà circa una settimana. Per valori alterati dell'esame sierologico per il Covid19, ma risultati negativi al tampone, non partono per Auronzo di Cadore, in via cautelativa, Correa, Adekanye e Patric. Lulic è assente per infortunio.

Questi i giocatori presenti il primo giorno di ritiro: Strakosha, Guerrieri, Adamonis, Alia, Armini, Vavro, Radu, Lazzari, Milinkovic, Badelj, Jony, Kiyine, Andrè Anderson, Immobile, Bastos, Luiz Felipe, Falbo, Marusic, Djavan Anderson, Parolo, Luis Alberto, Lukaku, Caicedo, Raul Moro, Escalante, Acerbi, Leiva e Cataldi.

Nella località montana, sede del ritiro precampionato per il 13° anno consecutivo, l'allenatore Simone Inzaghi fa svolgere esercitazioni per accrescere la forza muscolare e la resistenza. Particolare attenzione è posta alla cura degli schemi della fase difensiva. Il 27 agosto arriva in ritiro il nuovo acquisto Reina, mentre lascia Auronzo Guerrieri che, dopo aver rinnovato il contratto per tre anni, si trasferisce in prestito alla Salernitana. Il 29 agosto, alla vigilia dell'amichevole con la Triestina, raggiungono il ritiro Correa, Patric e il nuovo acquisto Akpa-Akpro, che erano stati trattenuti a Roma per ulteriori accertamenti medici.

Un momento dell'allenamento del 24 agosto 2020
La squadra vincitrice del torneo interno svoltosi ad Auronzo il 27 agosto 2020



Stagione Torna ad inizio pagina