Martedì 24 novembre 2009 - Ciampino, Campo Arnaldo Fuso - Virtus Roma Ciampino-Lazio 2-3

Da LazioWiki.

Stagione

Turno Precedente - Turno Successivo

24 Novembre 2009 - COPPA LAZIO DI CALCIO A 5 FEMMINILE - 2009/10 – QUARTI DI FINALE – Ritorno - ore 21:00

VIRTUS ROMA CIAMPINO:

LAZIO:

Arbitri:

Marcatori: Moroni (L), 10' Coviello (L), ? (VRC), ? (VRC), Coviello (L).

Note:


La sfida di Ciampino di martedì sera è uno dei caposaldi della stagione biancoceleste. Nunzi: “Ora concentriamoci sulla Roma, puntiamo molto sulla Coppa”. Lazio, una tappa epocale. Oggi come oggi, Fabrizio Nunzi è più preoccupato per la Coppa che per il campionato. La Lazio Femminile ha fatto il suo: in Serie C ha 24 punti (“…ce ne manca uno per la qualificazione matematica”, dice Nunzi) e decisamente non dovrebbe avere problemi ad accedere alla seconda fase del massimo torneo regionale. E’ la Coppa, invece, che un po' di grattacapi li sta dando. “Giocare con la Roma non è mai facile, soprattutto è capitato un quarto di finale atipico e mi dispiace un po' che abbiamo pareggiato all’andata. Penso che una vittoria ci poteva stare, adesso ci giochiamo il tutto per tutto nella partita di ritorno, e speriamo di poter andare avanti e accedere alla Final Four”. Ma prima della Roma in Coppa, c’è da fare i conti con la Junior Lazio, una avversaria non impossibile ma nemmeno da sottovalutare. E che incontrerà la Lazio Femminile a soli tre giorni dalla partita di Ciampino. Troppi impegni? “Non saprei, al momento penso che quelli veri ci saranno da gennaio in poi per chi si qualificherà per la Final Four. Se penso che ce la possiamo fare ad arrivarci? Perché no? Tutto si può fare con impegno, anche la partita di sabato, pur non essendo una passeggiata, è alla nostra portata. E per ora voglio pensare a questo match, poi lunedì ci sarà l’allenamento in vista della partita di Coppa. Bisogna andare avanti un passo per volta”. Tra i motivi di tranquillità di Nunzi, il fatto di avere una rosa ampia e quasi al completo. “A parte Bastonini e la Plini, che spero recuperi al più presto, ho tutte le ragazze a disposizione e questa è proprio l’ultima delle mie preoccupazioni, avendo una rosa ampia e ben amalgamata”.

Fonte: www.calcioa5anteprima.com (web magazine del 20/11/2009)


Moroni e Coviello, la Lazio C5 Femminile vola in semifinale di coppa. Eliminata la Virtus Roma a Ciampino, è la Lazio ad aggiudicarsi il derby 3-2 con le detentrici del trofeo regionale. Dopo Sporting Torrino e Lazio Calcetto c'è da attendere la quarta semifinalista, (probabile la Futsal) ma nell’edizione 2009/2010 della Coppa Italia la S.S. Lazio c'è ed al Fuso batte con merito la Virtus Roma. Vantaggio quasi immediato delle biancocelesti con l'ottima Brenda Moroni. Al 10' minuto il raddoppio di Ilaria Coviello sembrava prefigurare una partita facile ed invece in poco tempo c'era il pareggio giallorosso. La Lazio subiva un po' il pressing avversario, ma nel finale sempre la Coviello, involandosi, segnava la rete del 3-2 che chiudeva definitivamente il match. Grande l'esultanza degli spalti di parte Lazio che si preparano così ad una semifinale di fuoco.

Fonte: www.lalaziosiamonoi.it (del 25/11/2009)


Coviello-bis dopo il gol in apertura di Moroni: Eliminata la Virtus Roma. Alle stelle patron Gabriele: “Ci credevo, l’abbiamo meritata”. Domani il Poggio Catino in Campionato. Lazio, è Final Four! I cavalieri che fecero l’impresa: ecco come si potrebbero definire le ragazze vincenti della Lazio Femminile, che nel midweek di Coppa hanno battuto la rivale di sempre, la [[Virtus Roma Ciampino, grazie a quel 3-2 ad opera di Moroni e Coviello (doppietta per lei), e passato il turno accedendo alla Final Four che avrà luogo agli inizi di gennaio. Una vittoria dal doppio gusto, la vittoria di un derby ed il passaggio di un turno che faceva gola ad entrambe in questo quarto di finale “atipico”, visto che tutti, o quasi, erano convinti che “un Lazio-Roma così era da semifinale, o da finale di Coppa”. Lo dice Paolo Gabriele, laziale fino al midollo, stanco ma felice dopo la serata passata sul campo a fare il tifo per le sue ragazze. “Anche per me questa vittoria è stata una doppia soddisfazione - ha dichiarato sorridendo il presidente biancoceleste. - Abbiamo vinto e sono felice del modo in cui lo abbiamo fatto, potevamo anche fare più gol ma alla fine va bene così, non mi posso lamentare, è stato bello veder trionfare le ragazze”. Il bello - o il brutto a seconda dei punti di vista - però deve ancora venire. “Adesso possiamo tirare un po' il fiato, sabato saremo impegnate contro il Poggio Catino e, vista l’abbordabilità sulla carta della partita, possiamo far riposare alcune ragazze e risparmiarle per il match del turno successivo contro il Torrino, l’unica delle “grandi” contro le quali non abbiamo ancora vinto. Poi ci sarà da pensare alla seconda fase, e quello non sarà facile. Ogni partita sarà una finale, tutte le squadre che accederanno al secondo turno del campionato sono state costruite per vincere e nessuna vorrà fare brutta figura. Senza contare che noi dovremo anche affrontare le fasi finali della Coppa, e questo non sarà facile sotto l’aspetto atletico. Secondo me andrà avanti chi ha la panchina lunga, perché ho notato che in questi ultimi tempi il gioco si sta facendo “fisico”, le infermerie sono sempre piene, e con le giocatrici infortunate non è facile andare avanti. Fortuna che abbiamo una rosa di diciassette atlete”.

Fonte: www.calcioa5anteprima.com (web magazine del 27/11/2009)





Torna ad inizio pagina