Martedì 27 Luglio 2010 - Trofeo Uva Italia 2010

Da LazioWiki.

Torna alla sezione Atletica leggera

Torna alla stagione 2010

Gara precedente - Gara successiva


Martedì 27 Luglio 2010 - Colonna.

Trofeo Uva Italia 2010


Tratto dal sito ufficiale della Lazio Atletica leggera :


Quattro laziali ai nastri di partenza della ventesima edizione del Trofeo Uva Italia di Colonna, disputatosi il 26 settembre sulle strade del piccolo centro dei Castelli Romani, sotto un gradevole sole autunnale. Percorso asfaltato ed impegnativo, ma tendenzialmente veloce. Con circa 1400 atleti al via, spiccava di certo la presenza di tanti big, più o meno in forma (settembre è sempre un mese particolare), tra le file dei top runners.

Sfida tra marocchini per la vittoria finale, con il solito Zain andato a tagliare il traguardo con un poderoso 30’ e 25’’, davanti al generoso Samir, attardato di 19’’. Primo degli italiani il sorprendente Petrei, in 31’ e 14’’, ma una menzione a parte merita di certo l’ex atleta biancoceleste Francesco Carboni, buon settimo assoluto in 32’ e 58’’.

Ma veniamo alle maglie con l’aquila sul petto. Dei quattro partecipanti, il più veloce è stato il giovanissimo Riccardo Carusi (laziale della settimana), accorto nella gestione della gara, e bravo a fermare il cronometro sotto il muro dei 40’.

Dietro di lui Raniero Lauciani, tornato alle gare dopo un periodo di stop (una volta tanto non per infortuni), che ha utilizzato la competizione come buon test di allenamento. Un 40’ e 27’’ senza troppi affanni, prima della ripresa degli allenamenti, ci potrebbe suggerire un Raniero presto di nuovo in buona forma. 43’ e 24’’ il tempo di Mauro Lutri, buono per accaparrarsi il premio di categoria (il 16°) nella MM55: complimenti!

Dietro Lutri, di soli 20’’, il combattivo Giovambattista Coccia, un po’ al di sotto dei suoi standard, ma smanioso di ripartire alla grande.