Martedì 5 gennaio 2010 - Ariccia, Pala Kilgour - Lazio-Futsal Lazio 0-2

Da LazioWiki.

Stagione

Turno Precedente

5 Gennaio 2010 - COPPA LAZIO DI CALCIO A 5 FEMMINILE - 2009/10 – FINALE 3°/4° POSTO - Gara Unica - ore 16:15

LAZIO: Costanzi, Iommi, Piersimoni, Fiore, Castellana, Frilicca, Lattanzi, Coviello, Mazzucato, Tesse, Moroni, Storari. Allenatore: Fabrizio Nunzi.

FUTSAL LAZIO: Martone, Palombi, Raglione, Zeppoloni, Milia, Pulcinelli, Facchini, Segarelli, D’Ambra, Bramucci, Sangiorgi. Allenatore: La Stella.

Arbitri:

Marcatori: Pulcinelli (FL), D’Ambra (FL).

Note:


Il giorno dopo, il programma femminile si apriva con la finalina per il terzo posto tra Futsal Lazio e Lazio. Alla fine, la spunteranno le ragazze di La Stella, che risolvono la pratica nel secondo tempo: all’intervallo, infatti, la gara era andata in archivio a reti inviolate. Ci pensava Pulcinelli a sbloccare il discorso, mentre D’Ambra chiudeva i conti nel recupero quando le biancocelesti di Nunzi avevano in campo il portiere di movimento nel tentativo di pareggiare.

Fonte: www.calcioa5anteprima.com (web magazine del 07/01/2010)


Il primo tempo è un susseguirsi di azioni senza esito da una parte e dell'altra che evidenziano la bravura dei due portieri (Costanzi della Lazio e Martone della Futsal) che riescono sempre a bloccare o a deviare le conclusioni a lato. L'equilibrio si rompe nel secondo tempo quando Palombi con un tiro dalla distanza manda il pallone alle spalle di Costanzi. La reazione della Lazio si fa sentire pochi minuti dopo con due occasioni nitide, purtroppo sprecate, di Moroni. A un minuto dalla fine, la Futsal Lazio chiude definitivamente la partita con la rete di D'Ambra.

Fonte rielaborata: www.calcioa5live.com


La formazione di La Stella con un secco 2-0 batte il quintetto di Mister Nunzi e bagna la sua prima partecipazione alla Final Four con il terzo gradino del podio. Succede tutto nel secondo tempo, dove superlativa è anche la prova di Martone tra i pali. E' la Futsal Lazio ad aggiudicarsi la finale di consolazione della Final Four, avendo ragione della Lazio di Mister Nunzi. Primo tempo che si chiude a reti inviolate e ripresa animata dalla rete di Pulcinelli: gran diagonale a spiovere dalla destra e palla sotto l'incrocio dei pali opposto per il vantaggio della squadra di La Stella. Le biancocelesti provano a rispondere, ma Martone si fa trovare pronta in almeno tre occasioni. Così, nel finale, quando la Lazio mette dentro il portiere di movimento, è D'Ambra con una conclusione dalla distanza a chiudere i giochi con il 2-0.

Fonte: www.calcioa5news.com (commento del 05/01/2010)




Torna ad inizio pagina