Mercoledì 11 febbraio 1998 - Pian Castagnaio (SI) - Lazio-Lucchese 1-0

Da LazioWiki.

LAZIO: Concetti, Di Lello, Di Fiordo, Carbone, Sbaglia, Palmieri, Guido, Sbaccanti, Adornato (dal 40' st Morante), Laurentini, Ragaglini. Allenatore Corradini.

LUCCHESE: Proietti, Adamo, Angeli, Barsotti, Cavazzana, Fornasari (dal 1' st Del Freo), Marianini, Mocarelli (dal 35' st Capuano), Sorrentino, Tarantino, Torma (dal 1' st Lorenzetti). Allenatore Nobile.

Arbitro: sig. Puliti di Ancona.

Marcatore: al 44' pt Laurentini (rigore).

PIANCASTAGNAIO - Esordio amaro per la Lucchese al torneo di Viareggio. La squadra di Nobile perde 1-0 il confronto con la Lazio dopo aver sfiorato più volte il pareggio nel corso della ripresa. Il primo tempo è avaro di emozioni. Le due formazioni si affrontano soprattutto a centrocampo con i biancocelesti bravi a sfruttare l'unica occasione propizia per segnare. Capita al 44' su calcio di rigore concesso per un fallo di mano di Torma: tira Laurentini e trasforma. Diverso il tema nella seconda parte della gara. Il tecnico rossonero cambia assetto inserendo la terza punta Angeli accanto a Tarantino e Sorrentino e spostando così il baricentro del gioco in avanti. La Lucchese pressa, costringe la formazione di Corradini ad agire di rimessa e colleziona almeno tre nitide opportunità per segnare. Prima Tarantino (il migliore in campo insieme al laziale Ragaglini) colpisce la traversa su calcio di punizione, poi Marianini impegna Concerti con un tiro di testa dall'area piccola. Infine Lorenzetti, dopo essersi conquistato lo spazio necessario per la conclusione, calcia debolmente da posizione ravvicinata.