Mercoledì 11 febbraio 2004 - Asciano (Si), stadio Comunale - Lazio-Catanzaro 1-0

Da LazioWiki.

LAZIO: De Angelis, Lauteri, Di Cicco, Sannibale, Latini, Di Benedetto (10' s.t. Perugini), Ciani, Cruciani (37' s.t. Torroni), Melara (49' s.t. Angeletti), Delgado, De Sousa. A disp. : Bonifazi, Zaccardi, Piccirillo, Ippoliti. All. Caso.

CATANZARO: Panuccio, Volpecina, Bevilacqua, Di Girolamo, Vatalaro, Corapi (35' s.t. Pagliuso), Rovrena, Ottonello, Salomone (21' s.t. Talarico), Cunzi, Piemontese (31' s.t. Costa). A disp.: Palumbo, Criniti, Gaeta, Pignieri. All. Cittadino.

Arbitro: Cuscito di Firenze.

Marcatori: 23' s.t. De Sousa.

Note: angoli 4-3 a favore della Lazio.

Spettatori: n.d.

Vittoria di misura e molto sudata quella della Lazio nella prima uscita del Viareggio. Catanzaro squadra esperta e quadrata che nell'occasione avrebbe meritato almeno il pareggio. Due legni colti e le grandi parate di De Angelis sbarrano il cammino ai calabresi. Prima frazione con un'occasione per parte con De Sousa (diagonale insidioso sventato da Panuccio) e gran tuffo del portiere romano su conclusione dell' estroso Cunzi. Nella ripresa Caso fa entrare la punta Perugini per un centrocampista e la Lazio si rende pericolosa. Al 23' arriva il goal. Ciani innesca De Sousa che con un destro forte e preciso supera Panuccio. Pochi minuti dopo e i biancocelesti potrebbero raddoppiare ma il pallonetto di De Sousa non è preciso di pochissimo. Poi è il Catanzaro a salire in cattedra sfiorando a più riprese il goal. Ottonello centra il palo su punizione (a inizio ripresa vi era stato il primo legno colpito da Piemontese) quindi De Angelis sale in cattedra dicendo di no agli avversari con grande bravura.