Mercoledì 11 novembre 1970 - Perugia, stadio Sant'Anna - Perugia-Lazio 1-0

Da LazioWiki.

Stagione

Vai alla pagina principale del torneo "De Martino"

Campionato EMILIO DE MARTINO - 5^ Giornata

PERUGIA: Grosso, Marcucci, Trinati, Mastropasqua, Gionangeli, Trascurati, Branda (70' Perzia), Giudo, Baroni (46' Pagliacci), Carini G., Carini M. A disp. 12° Vecchioni. All. Coscia.

LAZIO: Fiorucci, Barbieri, Ronda, Andreuzza, Perotti, Caroletta, Mariotti (46' Forti), Marchetti, D'Amico, Papi (82' Della Vedova), Vulpiani. 12° Marsili. All. Lovati.

Arbitro: Sig. Romano (Popoli).

Marcatori: 43' Carini M.

Per questa trasferta in Umbria Lovati non aggrega alcun giocatore della prima squadra, ma convoca e fa debuttare il giovanissimo D'Amico stella della formazione Primavera. L'incontro disputato di fronte a pochi spettatori si rivela fiacco e di scarsi contenuti tecnici. Il primo tiro a rete arriva solamente al 21' quando Andreuzza spara alto da favorevole posizione. A due minuti dal termine della prima frazione di gioco, il Perugia passa in vantaggio. Su cross di Branda dal fondo Fiorucci interviene maldestramente sul pallone che viene raccolto dall'ala Carini che non ha difficoltà a mettere in rete. Nella ripresa i biancocelesti esercitano una leggera predominanza territoriale, ma non riescono mai ad essere pericolosi sotto porta. Proprio allo scadere matura però l'occasione per giungere al meritato pareggio. Forti, al termine di un ottimo spunto personale, centra la traversa: per la Lazio giunge così la prima sconfitta del torneo.