Mercoledì 16 luglio 2008 - Auronzo di Cadore, stadio Rodolfo Zandegiacomo - Rapp.Bellunese-Lazio 0-8

Da LazioWiki.

Stagione

Amichevole successiva

16 luglio 2008 - Auronzo di Cadore (BL), Stadio Rodolfo Zandegiacomo - Amichevole - inizio ore 18.00

RAPPRESENTATIVA BELLUNESE: Antole, A.Uberti, Latti, Zoldan, Santin, Faso, D.Uberti, Da Rold, Gavaretti, D'Inca, C.Viel. A disp.: Bee, Sella, Galli, Zanella, Serafini, De Cesero, F.Viel. Allenatore: De Bona.

LAZIO (I TEMPO): Carrizo, Siviglia, Rozehnal, Cribari, Belleri, Dabo, Ledesma, Meghni, Kolarov, Pandev, Zarate.

LAZIO (II TEMPO): Muslera, Diakite, Tuia, Radu, Faraoni, Mudingayi, Firmani, Cinelli (71' Mendicino), Manfredini, Foggia, Makinwa. Allenatore: D.Rossi.

Arbitro: Sig. Comis (Belluno) - Assistenti Sigg. Albini e Panera.

Marcatori: 11" Zarate, 4' Zarate, 6' Zarate, 9' Pandev ,15' Ledesma, 24' Zarate, 32' Zarate, 38' Pandev.

Note: serata fresca.

Spettatori: 1.500 circa.


La Lazio del primo tempo: Cribari, Siviglia, Rozehnal, Dabo, Carrizo, Ledesma; Meghni, Kolarov, Belleri, Zarate, Pandev
Il titolo del Corsport
Una fase di gioco

La Lazio alla prima uscita ufficiale batte 8-0 una una rappresentativa locale ad Auronzo di Cadore. In evidenza l'argentino Zarate autore di cinque reti, il primo dopo appena 11 secondi di gioco. Nel primo tempo Delio Rossi schiera Juan Pablo Carrizo, mai impegnato seriamente. La squadra si muove con tonicità e buona volontà, tenendo conto dei carichi di lavori concentrati nei primi quattro giorni di ritiro. Ottima l'intesa tra Zarate e Pandev. Soddisfatto alla fine del match il tecnico biancoceleste: "Queste partite mi servono per vedere le caratteristiche dei nuovi giocatori e soprattutto come i ragazzi reagiscono alla fatica. Zarate? Rapido e molto bravo tecnicamente. Di sicuro si è presentato molto bene".


Dalla Gazzetta dello Sport:

Zarate ha fretta di conquistare la Lazio: gol in 11". Alla prima uscita impressiona l'argentino: segna 5 reti, la prima dopo pochi secondi. E' già la Lazio di Zarate, protagonista con ben 5 gol (il primo dopo 11" nel test con la rappresentativa bellunese). Di Pandev (doppietta, uno su rigore) e Ledesma le altre reti. Da segnalare il battesimo della difesa a tre davanti al debuttante Carrizo. Intanto da Roma buone notizie per Lotito. Il Tar ha annullato la delibera Consob con cui erano stati sterilizzati i diritti di voto in assemblea del presidente (negato il patto parasociale Lotito-Mezzaroma per l'acquisto del 14,6% di azioni nel 2005).


Da "Calciomercato.com":

Prima uscita ufficiale della squadra biancoceleste che questo pomeriggio ha battutto, davanti ai tifosi giunti numerosi, per 8-0 la Rappresentativa Bellunese. Accade tutto nel primo tempo grazie alle reti di Zarate (5 gol), Pandev (2 gol) e di Ledesma. Al termine della gara il tecnico biancoceleste è apparso soddisfatto della prova della squadra. Ottima impressione anche per Juan Pablo Carrizo: "E' un giocatore con molto carisma e personalità. Doti molto importanti per il ruolo che ricopre" dice il tecnico biancoceleste.