Mercoledì 20 luglio 2011 - Auronzo di Cadore, stadio Rodolfo Zandegiacomo - Lazio-Lucerna 5-1

Da LazioWiki.

Stagione

Amichevole precedente - Amichevole successiva

20 luglio 2011 - Auronzo di Cadore (BL), Stadio Rodolfo Zandegiacomo - Amichevole - inizio ore 17.30

LAZIO: Marchetti (62' Bizzarri), Scaloni (62' Konko), Diakite (62' Biava), Stankevicius (62' Dias), Lulic (62' Garrido), Cana (62' Brocchi), Matuzalem (62' Ledesma), Bresciano (46' Foggia, 62' Cisse), Zarate (62' Hernanes), Sculli (62' Mauri), Floccari (46' Rocchi, 62' Klose). A disposizione: Berardi, Cavanda, Stendardo, Zauri, Del Nero, Ceccarelli, Makinwa. Allenatore: Reja.

LUCERNA: Zibung, Thiesson (46' Adekunle), Fanger, Kibebe, Lustenberger (46' Hochstrasser), Kryeziu, Kukeli, Winter, Wiss (46' Siegrist), Hyka (46' Sarr), Ianu (46' Pakar). A disposizione: Strohhammer, Pakar, Sorgic, Urtic. Allenatore: Yakin.

Arbitro: Sig. De Faveri (San Donà).

Marcatori: 4' Zarate, 27′ Zarate, 44' Ianu, 75' Cisse, 82' Klose, 91' Mauri.

Note: l'allenatore Reja, nell'impossibilità di utilizzare tutti gli uomini della rosa, al termine dell'allenamento ha organizzato una partitella sei contro sei tra molti degli esclusi dal test con il Lucerna. Bizzarri, Del Nero, Stendardo, Foggia, Cavanda e Rocchi contro Berardi, Zauri, Garrido, Makinwa, Ceccarelli e Kozak. Il mini-incontro è terminato 8-3. In gol tra gli altri Rocchi (5) e Ceccarelli (doppietta).

Spettatori: n.d.

Olimpia prima della gara
Il volo dell'Aquila
L'ingresso in campo delle squadre
Un momento dell'incontro
Una fase di gioco
Hernanes
Mauro Zarate
Mauro Zarate
Sergio Floccari
Djibril Cisse

Dalla Gazzetta dello Sport:

Lazio, già a segno Cisse e Klose. Zarate risponde con una doppietta. Tra i biancocelesti in evidenza i neoacquisti nel test ad Auronzo. Ai gol del francese e del tedesco replica immediatamente l'argentino, che trova due volte la conclusione vincente. Nel test ad Auronzo contro gli svizzeri del Lucerna, la squadra di Reja vince per 5-1. Nel primo tempo per i biancocelesti doppietta di Zarate, mentre gli elvetici vanno a segno con Ianu. Nella seconda frazione di gioco arrivano i gol di Cisse, Klose e Mauri.


Dal Televideo della Rai:

Spinta anche dal volo portafortuna dell'aquila Olimpia, portata nel ritiro di Auronzo, la Lazio sconfigge 5-1 gli svizzeri del Lucerna nella quarta amichevole stagionale. Nel primo tempo doppietta di Zarate prima della rete di Ianu, che sfrutta una distrazione di Stankevicius. I biancocelesti arrotondano il punteggio nell'ultima parte di gara: i gol di Cisse e Klose scatenano di nuovo l'entusiasmo, Mauri nel recupero mette il sigillo conclusivo. Di Zarate parla il D.S. Tare: "Mauro fa parte del progetto e si sente importante per la squadra. Per lui non sono arrivate offerte ufficiali".


Dal Corriere della Sera:

Lazio: già a segno Cisse e Klose. Cinque gol e la Lazio vola contro il Lucerna, squadra della massima serie svizzera. Ottima prestazione di Zarate, che nel primo tempo mette a segno una doppietta e permette ai laziali di chiudere i primi 45' in vantaggio per 2-1. Nel finale del secondo tempo sono andati in gol gli attaccanti nuovi arrivati Cisse e Klose, mentre Mauri ha chiuso le marcature al 92'. La prossima amichevole dei biancazzurri è prevista per sabato, 23 luglio, contro lo Slavia Praga.


Dal Corriere dello Sport:

Zarate, Cisse e Klose: la Lazio vince e si diverte. I biancocelesti superano 5-1 il Lucerna nella quarta amichevole nel ritiro estivo di Auronzo di Cadore. Doppietta dell'argentino nel primo tempo. Nella ripresa spazio ai nuovi acquisti. Ottimi spunti per il francese e per il tedesco. Reja: "A volte sono devastanti". Nel recupero arriva anche il gol di Mauri.

La Lazio ha battuto 5-1 il Lucerna nella quarta amichevole estiva nel ritiro di Auronzo di Cadore. Ottime indicazioni per il tecnico Edy Reja, soprattutto dal reparto avanzato. Ad aprire le marcature è stato Mauro Zarate al 3'. L'argentino ha poi firmato la doppietta personale al 26', prima del gol del Lucerna con Ianu in chiusura di primo tempo. Nella ripresa le reti sono arrivate con i nuovi acquisti. Al 73' in gol Cisse (al quale è stata anche annullata un'altra marcatura), poi Klose al 78'. In pieno recupero è arrivato anche il gol di Stefano Mauri. Reja si è detto particolarmente soddisfatto dopo questa amichevole: "Pensavo di essere più indietro, invece ho visto buone qualità, fraseggi ma soprattutto voglia e determinazione". Il tecnico ha apprezzato soprattutto l'intesa tra Klose e Cisse: "La coppia in avanti si muove bene, con sincronismo, alla volte sono perfino devastanti".

Su Zarate: "Io sono stanco di parlare di Zarate - ha aggiunto Reja - Qualcuno dice che io non lo tengo in considerazione. Io devo solo tenere in conto il rendimento di tutti. È un giocatore di grandissimo valore, e non è necessario sottolineare niente. Abbiamo però troppi attaccanti e qualcuno dovrà andare via". Tra i partenti c'è anche Floccari: l'agente ha ammesso che sta parlando con il Genoa, ma Tare ha fatto anche il nome della Fiorentina. "Scudetto? Le ambizioni bisogna averle, perché non si sa mai. Ci sono però squadre più titolate - ha concluso Reja - Noi vorremmo migliorare l'anno scorso. Già mantenere la parte alta della classifica sarebbe importante".


Sempre dal quotidiano sportivo romano, un articolo dall'edizione stampata del 21 luglio 2011:

Djibril e Miroslav entrano nella ripresa e in trenta minuti regalano gol e assist. Lucerna travolto (5-1). Cisse-Klose, che spettacolo! A segno Zarate (doppietta), Mauri e i due nuovi acquisti: la Lazio in attacco appare fortissima.

Fa paura la Lazio, perché davanti ha messo Klose e Cisse, due bomber da scudetto: sfondano la porta e giocherebbero titolari anche nel Milan o nell'Inter. Basta far arrivare il pallone in area di rigore, poi ci pensano il tedesco e il francese, a cui ieri è bastata l'ultima mezz'ora di gioco per regalare un altro show e distruggere il Lucerna, serie A svizzera, in partita solo per sessanta minuti e sino a quando Reja non ha cambiato squadra: è finita in goleada, ma dentro la partita della Lazio c'è stata anche la doppietta di Zarate, l'argentino triste perché non è più intoccabile. Sta provando a riprendersi il palco. Meno ricami, più concretezza. Le chiacchiere finiscono con i gol e Maurito, al primo pallone buono messo in area da Scaloni, ha indovinato un tocco morbido in diagonale sul palo più lontano, portando in vantaggio la Lazio al 4'.

Con l'esigenza di concedere lo stesso minutaggio a tutti i suoi giocatori, Reja è partito con un 4-3-3 e la formazione meno vicina a quella considerata titolare. Sculli e Floccari completavano il tridente davanti a una linea mediana formata da Bresciano, Cana e Matuzalem. L'albanese all'esordio ha confermato di essere un mediano statico, dotato di tackle e abituato a proteggere la difesa. La manovra è diventata più scorrevole quando la Lazio ha corretto il modulo passando al 4-4-2 e la regia è tornata nei piedi e nel pensiero di Matuzalem, sorretto da molta più classe. Sculli (in ottima forma) spesso ha protetto Lulic, ancora titubante nella fase difensiva ma più convinto nelle discese. Il bosniaco al 27' ha chiuso la volata con un cross di sinistro da cui è nato il raddoppio di Zarate: destro e pallone nell'angolo. Quasi allo scadere del primo tempo, la difesa della Lazio s'è fatta sorprendere su calcio d'angolo. Ianu è saltato più alto di tutti e ha colpito di testa, battendo Marchetti.

Al quarto d'ora della ripresa. Reja ha messo in campo la vera Lazio e alla mezz'ora si è capito perché il potenziale offensivo dei biancocelesti è enorme: Klose ha arpionato e difeso un pallone in mezzo alla difesa del Lucerna, lo ha scaricato all'indietro, Ledesma di sinistro al volo ha tagliato l'area di rigore, Cisse ha stoppato e poi ha scaricato in rete con una sassata di sinistro per il 3-1. Meglio dell'altra volta si sono trovati sul campo i due acquisti di Lotito. Il francese, spesso defilato sulla fascia destra, ha cercato lo spazio per martellare gli svizzeri con le sue percussioni. Al 37' ha pennellato un cross al bacio che Klose ha messo in rete di testa quasi inchinandosi. Un gesto di grande classe del tedesco, spietato sotto porta, ma anche abilissimo nel costruire gioco e servire degli assist, come ha fatto al 46'. Ha tagliato il campo da destra con il pallone al piede e poi ha appoggiato per Mauri che arrivava di corsa e in diagonale ha sparato in rete: 5-1 per la Lazio e tre gol realizzati nell'ultima mezz'ora.




<< Amichevole precedente Amichevole successiva >> Torna alla Stagione