Mercoledì 23 febbraio 2011 - Tivoli, stadio Olindo Galli - Lazio-Anderlecht 3-0

Da LazioWiki.

Stagione

Torneo di Viareggio 2011

Turno precedente - Turno successivo

23 febbraio 2011 - Torneo di Viareggio - Coppa Carnevale 2011 - Gruppo A, girone 3 - gara 2

LAZIO: Berardi, Spirito, Vilkaitis, Crescenzi, Pantano, Capua, Onazi, Zampa, Adeleke (90' Lanni), Di Mario (68' Barreto), Ceccarelli (78' Trombetta). A disposizione: Mosciatti, Fagioli, Rozzi, Tira, Ojiakor, Spina. Allenatore: Bollini.

ANDERLECHT: D.Roef, Vervoort, De Wilde, Godeau, Verboom, De Greef, K.Tarfi, Garcia Calvete (68' Baras), Yala Lusala (77' J.Lukaku), Kabasele (80' Canesin Matos), Badibanga. A disposizione: Longueville, Luckermans, M.Tarfi, Praet, Mabika, Chirishungu, Leemans, S.Roef. Allenatore: Emmerechts.

Arbitro: sig Paolini di Ascoli Piceno.

Marcatori: 26' Onazi, 29' Di Mario, 74' Ceccarelli.

Note: ammoniti Vervoort, De Greef, Capua.

La formazione biancoceleste

Quasi fatta per i ragazzi di mister Bollini. Dopo la sofferta vittoria contro il Grasshoppers i biancocelesti superano di slancio un'altra squadra straniera, l'Anderlecht, ma con un punteggio più rotondo. Tre a zero per i capitolini, con Ceccarelli ancora a bersaglio ed a quota quattro in classifica marcatori, alle spalle del solo Zaza della Sampdoria. Una buona prestazione, con il match che è stato deciso da due fiammate nel giro di tre minuti. Al ventiseiesimo del primo tempo infatti è il centrocampista Onazi a battere Roef, mentre pochi minuti più tardi tocca a Di Mario bucare la retroguardia avversaria.

Nella ripresa ci pensa proprio Ceccarelli a chiudere definitivamente i conti. Adesso per la Lazio c'è l'ultimo impegno in programma nel calendario del Torneo di Viareggio, ovvero la sfida contro il Torino, domani alle ore quindici. Basterà un pareggio per la certezza del primo posto e quindi della qualificazione.