Mercoledì 26 maggio 1971 - Perugia, stadio Santa Giuliana - Perugia-Lazio 1-4

Da LazioWiki.

Stagione

Vai alla pagina principale del torneo "De Martino"

26 maggio 1971 - Perugia-Lazio 1-4

PERUGIA: Vecchione, Persia, Trinati, Guido, Gionageli (79' Carini G.), Trascurati, Martellossi, Traini, Baroni, Tinaglia, Santiccioli. A disp. 12° Frenguelli, 13° Carini M. All. Coscia.

LAZIO: Marsili, Carratoni, Papadopulo, Nanni, Andreuzza, Caroletta, Mariotti, Massa, Vulpiani, Magherini, Forti. A disp. 12° Fiorucci, 13° Papi, 14° Barbieri. All. Lovati.

Arbitro: Scolari (Abbiategrasso).

Marcatori: 12' Nanni, 26' Mariotti, 36' Magherini, 60' Magherini, 87' Santiccioli.

La Lazio sbanca il Santa Giuliana e con una super prestazione rifila quattro reti al Perugia. Grande è la prova del centrocampo, agile e tecnico; Magherini, Nanni e Massa la fanno da padroni sin dalle prime battute di gioco. Al 12' si sblocca il risultato. Nanni calcia forte e teso dal limite, Vecchione si getta in ritardo e il pallone gonfia la rete. Dopo un'altra insidia portata dallo stesso Nanni giunge il raddoppio al 26'. Cross preciso di Carratoni raccolto da Vulpiani che serve Mariotti che di testa supera un Vecchione ancora una volta in ritardo. Al 35' il Perugia si rende per la prima volta pericoloso con il centravanti Baroni e un minuto dopo la Lazio passa ancora.Magherini con un gran tiro dal limite mette in cassaforte il risultato. Nella ripresa i padroni di casa tentano una reazione spingendosi con determinazione in avanti, ma i ragazzi di Lovati controllano agevolmente la situazione. Allo scoccare dell'ora di gioco Magherini al termine di una splendida azione personale porta a quattro le reti dei romani. A tre minuti dal termine Santiccioli realizza il goal della bandiera per i perugini.

La classifica del girone: Foggia (p.12), Lazio (p.11), Perugia (p.9), Napoli (p.8), Cagliari (p.6), Catanzaro (p.2).